Come collegare la PlayStation 3 al wifi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La Playstation 3 è una console per videogiochi, prodotta dalla Sony. È tra le più conosciute e, assieme alla Xbox 360, tra le migliori, a livello di esperienza di gioco e grafica. La Playstation 3 è anche in grado di collegarsi a internet, sia per permettere di videogiocare con altri utenti, sia per navigare su web, grazie al browser integrato e alle altre applicazioni, come Youtube. È possibile collegare la console sia tramite cavo ethernet che attraverso il protocollo wifi. Vediamo in questa breve guida, come collegare la playstation 3 al wifi di casa vostra.

27

Occorrente

  • Playstation 3
  • Connessione Wireless
37

Innanzitutto, selezioniamo poi l'impostazione di sicurezza WLAN (Nessuno, WEP o WPA-PSK/WPA2-PSK) e quindi premiamo il tasto X. Adesso la console ci chiederà la nostra password di rete, utilizziamo quindi la tastiera su schermo per inserire la chiave (se non l'avete, cercate sotto il router fornito dal vostro provider, oppure nelle impostazioni, attraverso il browser, del vostro router, solitamente raggiungibile all'indirizzo 192.168.0.1, consultate il manuale del vostro dispositivo per informazioni più precise) .

47

Adesso, premiamo quindi il tasto START per uscire dalla tastiera a schermo. Premiamo il tasto direzionale destro per passare alla schermata successiva. A questo punto se abbiamo scelto impostazioni automatiche, non dovremo far altro che effettuare un test della connessione per verificare che la console si colleghi a internet correttamente.

Continua la lettura
57

Altrimenti potremo scegliere di inserire impostazioni personalizzate, per fare ciò dobbiamo prima di tutto conoscere l'indirizzo gateway del nostro router e un'indirizzo DHCP che sia libero sulla nostra rete domestica, per evitare conflitti con altri dispositivi. Finita questa procedura possiamo finalmente collegarci a Internet con la nostra Playstation 3. Consiglio finale, scegliete, quando possibile, la connessione via cavo, è più veloce e stabile e offre un'esperienza di gioco online, molto più soddisfacente.

67

Quindi, accendiamo la console e attendiamo il completo caricamento, quindi attraverso il controller, spostiamoci con il menù, su Impostazioni e poi su Impostazioni di rete, qui dobbiamo verificare che la connessione a internet sia abilitata, se non lo è, abilitiamola e poi spostiamoci su Impostazioni della connessione internet e premiamo il tasto X. Selezioniamo Sì per continuare e sulla schermata successiva selezioniamo Wireless come metodo di connessione. Premiamo il tasto X per continuare.

77

Ed, infine selezioniamo "Scandisci" e premiamo il tasto X, attendiamo quindi che la console ci mostri una lista delle connessioni wireless presenti e selezioniamo il nostro SSID dall'elenco fornito e quindi premiamo il tasto X per confermare. Sulla schermata successiva, premiamo il tasto direzionale destro per continuare (non premere il tasto X per modificare).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

PSVita

Come aggiornare la PlayStation Vita

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

PlayStation

Playstation 4: come collegarla alla rete

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo