Come collegare la Nintendo DS a internet

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il Nintendo DS è una console che consente di giocare a moltissimi videogames. Con gli anni, questa console, si è evoluta sempre di più sino ad aggiungere impostazioni che consentono ai giocatori di giocare in compagnia. È infatti possibile collegare la nintendo DS a Internet e giocare con giocatori provenienti da ogni stato nel mondo, scoprite come farlo in questa guida.

26

Occorrente

  • Nintendo DS
  • Router Wi Fi o chiave USB Wi Fi Nintendo
36

Per collegare il Nintendo DS a internet direttamente tramite il "Router Wireless" di casa ci sono varie metodologie. Se avet solo il collegamento via cavo dovrete utilizzare la "chiave USB Wi Fi Nintendo". Per collegare il Nintendo DS in questo modo dovrete accendere la console senza la scheda dei giochi inserita, cliccare sull'icona "Impostazioni" che trovate nel menù principale, spostarvi poi con le frecce direzionali e selezionare l'opzione "Internet". Una volta selezionata quest'opzione dovrete scegliere anche l'opzione "Impostazioni di Collegamento". A questo punto selezionate la rete a cui collegarvi, cliccando sul pulsante "Impostazione Manuale" o direttamente sul quello di "Ricerca access point" (il dispositivo ricercherà in automatico tutti i segnali che riesce a rilevare).

46

Sulla vostra Nintendo DS compariranno tutte le reti disponibili, quindi individuate quella del vostro Router (di solito è quella con più tacche, perché più vicina a noi), selezionatela, immettete la password di protezione della Wi Fi e confermate premendo "OK" (in basso a destra). Salvate quindi le impostazioni che avete modificato. Dopo aver salvato le nuove impostazioni, la console in automatico effettuerà una "prova di connessione" alla rete precedentemente selezionata al temine della quale con un messaggio vi verrà comunicato che "la Connessione è avvenuta con successo". Se invece, il dispositivo non dovesse trovare la tua rete, ritornate nella schermata delle "Impostazioni di Collegamento", cliccate sull'opzione "Impostazioni Avanzate" (che trovate in basso) e continuate il procedimento seguendo la stessa procedura sopra descritta.

Continua la lettura
56

Una volta realizzato il collegamento con la connessione ad internet per la vostra Nintendo DS dovrete tornare nella home della console e salvarle. Riavviate la console che, una volta accesa, si connetterà in automatico alla rete impostata, da dove aprendo il browser sarà possibile navigare in internet, scaricare giochi e sfidare giocatori di tutta la nazione collegati in rete. Infine dovrete soltanto inserire la scheda dei giochi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come scaricare giochi per nintendo ds

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura

3DS

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

3DS

Guida ai migliori giochi per il Nintendo 3DS

3DS

Consigli per sfruttare la meglio il tuo Nintendo 3DS

3DS

Come soffiare con l'emulatore Nintendo DS

3DS

Come giocare a BoxBoy per Nintendo 3DS