Come collegare l'Xbox 360 alla TV

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come collegare nel migliore dei modi l'Xbox 360 alla tv. L'Xbox 360 infatti supporta diversi tipi di cavo di connessione alla tv. Si deve tenere presente che il tipo di connessione varia in base ai modelli della Xbox 360. La procedura non è particolarmente complessa.

28

Occorrente

  • Xbox 360
38

Il cavo più utilizzato è quello hdmi per connettersi a tutti quei televisori ad alta definizione. Per eseguire un collegamento corretto, si dovrà collegare il cavo hdmi alla porta hdmi presente sulla console. Collegare poi l'altra estremità di questo cavo alla porta di ingresso hdmi situata sul televisore.

48

In alcune confezioni della Xbox 360 c'è il cavo componente av di alta definizione. Si può utilizzare sui televisori tradizionali, ma anche su quelli ad alta definizione. Si dovrà settare l'apposito interruttore in base al televisore al quale verrà connesso. Impostarlo dunque su "hdtv" qualora fosse connesso ad un televisore ad alta definizione che supporta la risoluzione 480p. Settarlo invece su "standard" nel caso in cui si trattasse di un televisore tradizionale. Successivamente, collegare i jack di ingresso corrispondenti ai colori dei connettori sul televisore. Nel caso del televisore standard, utilizzare i connettori bianco, giallo e rosso. Non resta che collegare il connettore av del cavo componente av ad alta definizione alla porta av della console.

Continua la lettura
58

Il cavo ad alta definizione vga è raramente presente nella confezione Xbox 360. Qualora si usasse uno schermo che necessita del suo utilizzo, va acquistato a parte. Se si fosse in possesso di questo cavo e lo schermo non presentasse l'ingresso vga, è necessario comprare l'adattatore. Collegare il connettore av del cavo vga alla porta av direttamente sulla Xbox 360. Successivamente, collegare il connettore vga del cavo alla porta vga del televisore. Collegare poi alla porta audio del televisore i connettori audio destro e sinistro.

68

Il cavo av composito non supporta gli schermi ad alta definizione. Di conseguenza, si dovrà connettere solo a televisori o monitor con definizione standard. Si dovrà dunque collegare il connettore av alla porta av sulla console. I connettori colorati presenti sul cavo av composito si devono collegare alle porte corrispondenti sul monitor o televisore come indicato qui di seguito. Il giallo corrisponde al video composito, il rosso all'audio analogico del canale destro mentre il bianco all'audio analogico del canale sinistro. Alcuni televisori presentano solo un ingresso mono, per cui andiamo ad inserire uno fra connettori bianco e rosso. Non resta che accendere entrambi i dispositivi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete troppo sicuri di quello che fate, chiedete aiuto a qualcuno più esperto di voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare il joypad della Xbox 360 al PC

XBox

XBox

Come collegare la Xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox

Come collegare il Kinect alla Xbox 360

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper