Come collegare il telecomando al Nintendo Wii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per giocare con la nostra Nintendo Wii è sicuramente necessario collegare i telecomandi alla console di gioco per poterci divertire con i nostri amici. I telecomandi funzionano infatti attraverso una tecnologia wireless che permette di giocare senza l'intralcio dei cavi. Le operazioni non sono molto complesse e richiedono pochissimo tempo. Vediamo come fare in questi semplici passi!

26

Occorrente

  • Nintendo Wii
  • Telecomando Wii
36

La prima cosa da fare è inserire delle batterie all'interno del telecomando e accendere la nostra console Wii. Le batterie devono essere due stilo AA e se vogliamo inserire due batterie ricaricabili devono essere del tipo NiMH (Nichel-metal hydride) come consigliato dal produttore.

46

A questo punto dobbiamo sincronizzare il telecomando. Togliamo il coperchio della batteria sul retro del telecomando e apriamo lo sportello presente sul fronte della Wii dove è presente anche la slot per inserire la scheda SD. Lo sportello si trova di fianco alla fessura per l'inserimento dei Cd di gioco. Sia sul retro del telecomando che sulla console sono presenti due tastini SYNC di colore rosso. Bisogna premere contemporaneamente i due tasti tenendoli schiacciati.

Continua la lettura
56

Il LED del telecomando, quello posto in fondo al fronte di questo, inizierà allora a lampeggiare. Quando avrà smesso di lampeggiare vuol dire che la procedura è conclusa e che il nostro telecomando è collegato alla console. Il LED che rimane acceso indica il numero del giocatore (da 1 a 4). Se il telecomando dovesse smettere di lampeggiare prima che la sincronizzazione sia completa ripeti il procedimento. È necessario che il telecomando sia sufficientemente vicino alla console per potersi sincronizzare quindi non se non dovesse funzionare prova ad avvicinarti alla tua Wii.

66

La sincronizzazione appena descritta serve per sincronizzare i telecomandi in modo permanente (sincronizzazione standard).
Se si volesse invece sincronizzare temporaneamente un telecomando alla console (per esempio a casa di amici) bisogna premere il tasto HOME su un telecomando sincronizzato, selezionare "Impostazioni telecomando Wii" poi l'opzione "Reimposta" alla voce "Collegamento". A questo punto è necessario premere contemporaneamente i tasti 1 e 2 sul telecomando che si intende sincronizzare. I LED inizieranno a lampeggiare e quando avranno smesso il telecomando è sincronizzato. Una volta spenta la console la sincronizzazione sarà annullata e verranno utilizzati i dati della sincronizzazione standard.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come resettare il telecomando della Wii

Wii

Come usare la nintendo wii

Wii

Come sincronizzare il telecomando con la Wii

Wii

Come collegare la Wii a internet

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

Wii

Come eliminare i salvataggi dei giochi Nintendo Wii

Wii

Come collegare WiiMote al PC

Wii

Come navigare con la Nintendo Wii