Come collegare EasyCap

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

EasyCap è una periferica che è possibile collegare al computer tramite USB, che consente di registrare le partite giocate sulle console PS3 o XBOX 360, continuando a giocare ed ottenere video gameplay di qualità. Inoltre, ha l'encoder hardware che non pesa sulla cpu del computer. In questa guida illustreremo come collegare in maniera opportuna la periferica e come configurarla correttamente, senza l'ausilio di una scheda di acquisizione video. Quando acquisterete questa periferica, vi verrà dato il link per i driver, in modo da poterla collegare senza problemi. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come collegare EasyCap.

24

Una volta acquistata la periferica, che è possibile ottenere per poche decine di euro da svariati siti, come ad esempio da Amazon, sarà necessario procurarsi un cavo video per godere di una qualità finale decisamente migliore, oppure un cavo composito il cui risultato sarà forse meno realistico ma comunque adatto ad ottenere una resa soddisfacente durante la fase di registrazione. Per prima cosa, colleghiamo EasyCap alla porta USB del PC, fino a quando non verrà riconosciuta la nuova periferica collegata, quindi colleghiamo il disco dei driver, che viene fornito in dotazione nella confezione, ed installiamolo.

34

Una volta che abbiamo installato il disco sul PC, dobbiamo collegare la periferica alla console in uso, oltre al cavo composito, o il cavo video, anche se c'è la possibilità che possa diminuire leggermente la qualità delle immagini, rispetto a quella del cavo HDM. Una volta collegato il cavo, accendiamo la console e, se stiamo usando una PS3, premiamo il pulsante di accensione per almeno 5 secondi, in modo da segnalare alla console che non stiamo utilizzando il cavetto HDM.

Continua la lettura
44

Una volta accesa la console, andiamo nelle impostazioni video e scegliamo il formato sui 16:9 per ottenere una qualità grafica migliore. A questo punto, installiamo il programma di acquisizione video incluso nel disco della periferica. Una volta che abbiamo terminato l'installazione, configuriamo la registrazione video per ottenere la massima qualità in ingresso, quindi andiamo nel menù degli strumenti e alla voce "Recording", clicchiamo sull'opzione "Format-DVD", e successivamente su "Quality-Best". Così facendo, si aumenteranno anche le dimensioni e lo spazio del file finale sull'hard disk, in quanto per un file così configurato, ogni minuto di registrazione occuperà circa 60 MB.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come effettuare un backup sulla PS4

PlayStation

I migliori giochi sportivi per PS3

XBox

Come attivare il Bluetooth con la Xbox

PSVita

Come giocare sul PC con la PSP utilizzandola come Joystick

Wii

Come accendere la Wii Balance Board

PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

PlayStation

Come collegare il joystick della PlayStation 3 al PC