Come collegare due account su Steam

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Steam è uno spazio dedicato ai videogiochi online, che conta tra i suoi, moltissimi giochi, disponibili al grande pubblico, ma non è solo questo, infatti, all'interno del portale esiste anche una community, dove scambiare idee e tattiche di gioco. Il suo archivio conta oltre 3000 giochi, tra cui molti gratuiti, a cui accedere ed iniziare a giocare. È possibile creare contenuti personalizzati e regalarli o scambiarli con gli amici, attraverso la sezione Steam Workshop. Inoltre è utilizzabile su diversi dispositivi e sistemi operativi. In questa guida vedremo come collegare due account su Steam per mettere in condivisione giochi ad utenti diversi.

24

Collegare due account su Steam, per giocare con i dati di partite già iniziate su uno dei due account non è possibile, ma è possibile mettere in condivisione giochi acquistati da un singolo ad una o più persone, attraverso l'opzione condivisione familiare. Questa funzione vi permette, infatti, di mettere in condivisione tutti i giochi presenti nella vostra libreria e permettere ai componenti della vostra famiglia, di giocarci e salvare i propri progressi di gioco sullo Steam Cloud. Per poter accedere a queste funzionalità sarà necessario che, chi vuole usufruire dei vostri giochi, vi chieda l'autorizzazione.

34

Il funzionamento di questa opzione di condivisione è molto semplice, basta infatti che chi è in possessore dei giochi in questione entri, effettuando un login, sul computer sul quale si vogliono utilizzare i giochi. Il sistema infatti riconosce i pc e non gli utenti. Per abilitare questa funzione, basterà che comunichiate i vostri dati d'accesso per il login all'amico a cui volete permettere l'accesso alla vostra libreria. Una volta che avrà effettuato il login, andando sulla sezione Famiglia, dal menù impostazioni, dovrà attivare la funzione Autorizza questo computer. Una volta controllato il corretto inserimento del proprio nome nell'elenco degli autorizzati, si potrà disconnettere dal vostro account, continuando a giocare ai vostri titoli.

Continua la lettura
44

Questo sistema non è comunque esente da limiti. Primo tra tutti è il limite di non poter giocare mentre l'utente a cui appartiene la libreria sta eseguendo, non solo il titolo in questione a cui state giocando, ma un qualsiasi altro titolo contenuto nella libreria stessa. Questo problema è facilmente aggirabile, basterà infatti che il possessore del titolo rinunci a giocare nella modalità online, passando alla offline. Inoltre, il numero massimo di componenti è dieci ed esistono alcuni titoli non disponibili nella modalità condivisione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come attivare le beta dei giochi su Steam

PC

Come Installare Steam E Acquistare Giochi

XBox

Come avere soldi gratis su Steam

PC

Come effettuare il backup dei videogiochi steam

XBox

Come installare un gioco senza Steam

PC

Come automatizzare il guadagno di carte Steam

XBox

Come creare un gruppo su Steam

PC

Come iniziare con X3 Reunion