Come chiudere un gioco o un'app per Xbox One
Introduzione
L'Xbox è una consolle per videogames che è stata prodotta e commercializzata dall'azienda Microsoft all'inizio degli anni 2000; ne sono stati progettati e messi in commercio tre modelli, Xbox 340, Xbox 360 e Xbox ONE (l'ultima generazione prodotta). In parallelo con le consolle Playstation di Sony, le Xbox hanno rivoluzionato il concetto di videogame così come quello di gioco (sia online che offline), aumentando la realistica e la risoluzione, le prestazioni e creando enormi community di utenti. Vediamo passo dopo passo ed insieme, in questa semplice e breve (ma altrettanto funzionale) guida come sfruttare al meglio alcune funzioni dell'Xbox ONE, tra cui quella di chiudere un gioco o un'app.
Occorrente
- Xbox ONE;
- Controller Xbox ONE;
- Un'applicazione o un videogioco aperto;
Chiudere un gioco o un'app è veramente molto semplice: per raggiungere tale obbiettivo, è sufficiente attenersi alla procedura indicata di seguito. Innanzitutto, sappiate che tramite il pulsante del joypad è possibile selezionare un menu a comparsa\scomparsa, che ci sarà del tutto utile. Nel gioco o nell'applicazione che state utilizzando e che volete chiudere definitivamente, procedete premendo il pulsante Xbox che vi ho appena presentato. A questo punto dovrete verificare che il riquadro grande delle applicazione\videogame sia del tutto evidenziato.
Se il quadro risulta del tutto evidenziato quindi premere, allora abbiamo praticamente raggiunto il nostro obbiettivo. Premete il pulsante dalla voce "Menu". Si apriranno delle voci differenti, e quella che interessa voi è la voce "Chiudi". Selezionate, quindi, la voce "Chiudi" per concludere definitivamente l'applicazione o il gioco. Ora sapete come chiudere un gioco o un'app per Xbox ONE. Se, successivamente, avete intenzione di riavviare tale videogame\applicazione, basterà semplicemente andare nel Menù principale della schermata e cercare nell'elenco l'applicazione che vi interessa, e cliccare su di essa per avviarla.
I software della consolle di casa Microsoft sono oramai evoluti, intelligenti, facili da utilizzare poiché intuitivi e soprattutto offrono numerose possibilità; tra le tante, vi è anche quella di poter passare da un'applicazione dell'Xbox ad un videogioco, e viceversa, senza dover interrompere nessuno dei due. Questa funzione può risultare utile, ad esempio, se vi si dovesse verificare un problema imprevisto durante il gioco o mentre utilizzate un'applicazione per Xbox ONE, ma anche se semplicemente si desidera soltanto passare da un elemento ad un altro elemento diverso. È, infatti, possibile chiudere il gioco o l'applicazione con estrema facilità.
Consigli
- Chiudere giochi o applicazioni (specialmente se sono numerosi e in contemporanea) aiuta la consolle nel suo lavoro.