Come catturare Zorua in Pokemon Bianco e Nero
Introduzione
All'interno della presente guida ci occuperemo di Pokemon e, più specificatamente, andremo ad occuparci nel dettaglio di come fare per catturare Zorua in Pokemon bianco e nero. Guida dedicata specialmente ai più piccoli, o anche a degli accaniti appassionati del cartone animato giapponese.
Pokemon Nero è la penultima incarnazione videoludica di una delle saghe più famose di tutti i tempi. Dopo tantissimi titoli usciti sulle varie console Nintendo, Pokemon riesce ancora ad attirare il pubblico. Questo perché il suo gameplay abbastanza semplice ed intuitivo permettono un'immersione di gioco migliore. Con questa guida parlerò in particolare di Pokemon Nero/Pokemon Bianco e di come catturare Zorua. Per poterci riuscire dovrete seguire tutti i passaggi in modo scrupolosissimo.
Occorrente
- Pokemon Nero/Bianco per Nintendo DS
Avvalersi di Celebi
Come vi avevo anticipato nel passo introduttivo della guida, ora ci occuperemo di come catturare Zorua in Pokemon bianco e nero. Non perdiamo ulteriormente tempo e cominciamo con la procedura che vi porterà a catturarlo. Prima di tutto, Zorua è un Pokemon di tipo buio che utilizza tecniche per mutarsi in altri esemplari. Ricorda un Pokemon della prima generazione, che era in grado di emulare le mosse dei Pokemon avversari. Per poter catturare Zorua bisogna avvalersi di un altro Pokemon, ossia Celebi. Quest'ultimo si ottiene solamente tramite un codice promozionale rilasciato da Gamestop all'uscita del gioco, nel 2011. Qualora non siate riusciti a prender parte a questo avvenimento, non riuscirete ad avere Zorua all'interno del vostro inventario. Ma comunque sia, esistono dei trucchi, attraverso la cosiddetta action replay.
Sbloccare Celebi
Se invece avete ottenuto il codice promozionale di Celebi, dovrete sbloccarlo nel gioco. Per farlo servirà l'oggetto Rilocatore. Dunque dirigetevi ad Austropoli ed andate nel servizio di Valutazione Nomi, situato a nord sulla sinistra. Salire fino all'11° piano e parlare con lo scienziato. Vi verranno chieste due password, che saranno le seguenti: Tutti Felici e Semplice Connessione. Una volta che sarete arrivati a questo punto della procedura, avrete definitivamente sbloccato l'opzione per poter inserire tra i vostri Pokemon personali Celebi. Questo è esattamente il primo mattoncino per poter pensare di riuscire ad acchiappare Zorua in pokemon bianco e nero. Ma proseguiamo ancora, non abbiamo ancora terminato.
Parlare ocn il ragazzo
Ora ponete Celebi nell'inventario, assicurandovi di avere uno slot libero per Zorua. Munitevi di abbastanza Poke-Ball e camminate verso l'edificio GameFreak, sempre ad Austropoli. All'interno del palazzo, noterete un ragazzo e una ragazza che si trovano uno di fronte all'altro. Avvicinatevi al ragazzo e parlateci. Dato che avete Celebi nel vostro gruppo, egli esclamerà "Yip, Yap!" e a quel punto si trasformerà in Zorua. Quindi apparirà a schermo un messaggio che recità: "Vuoi aggiungere Zorua al tuo gruppo?". Chiaramente la risposta che dovrete necessariamente inserire sarà il sì e, una volta data la risposta avrete finalmente Zorua, il pokemon rarissimo all'interno del vostro raggruppamento di Pokemon.
Guarda il video
