Come catturare Xerneas in Pokémon X

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Come non amare Pokémon X.? Fin da piccoli, i Pokèmon ci appassionano e ci fanno desiderare di diventare tutti dei piccoli allenatori. E, come tutti i buon allenatori che si rispettino, devi avere il Pokémon leggendario del titolo a cui stai giocando. Lo scopo di questa guida è di spiegarvi passo per passo come catturare Xerneas, il Pokémon Creatore della versione X. Procediamo subito con la spiegazione!

29

Occorrente

  • Qualsiasi tipo di Pokéball
39

Per prima cosa, armatevi di una squadra abbastanza potente da poter fronteggiare un Pokémon leggendario. Consiglio di non avere Pokèmon di livelli inferiori al 50, giusto per essere sicuri di vedere sfumare la possibilità di catturarlo. Adesso entriamo nel vivo!

49

Una volta sconfitto il Team R e dopo esservi recati nella stanza in cui trovate Xerneas, attendete che il video di presentazione del Pokémon sia conclusa. Troverete Xerneas al livello 50. Una volta scelto il vostro Pokémon con cui cercherete di fronteggiarlo, puntate a indebolirlo usando delle mosse non troppo forti in modo tale da abbassare le sue difese. Siccome Xerneas è di tipo Folletto/Acciaio, è indicato usare mosse di tipo Normale e/o Acqua. Regolatevi voi a seconda dei Pokémon che avete nella vostra squadra.

Continua la lettura
59

Una volta abbassati i suoi punti vita, un altro passaggio che non è fondamentale ma che di certo utile, è quello di usare una mossa per cercare di paralizzarlo. Se avete un Pokémon nella vostra squadra che è capace di utilizzare questo tipo di mossa, non esitate a utilizzarla. Vi assicurerà ulteriormente la cattura. Non abbiate paura se non riuscite a paralizzarlo al primo tentativo. Continuate a provare. Se proprio siete impazienti oppure non avete Pokémon abbastanza forti in squadra da poter aspettare vari turni per fare vari tentativi, allora passate al prossimo punto.

69

Se non avete un Pokémon in grado di paralizzare Xerneas, la prossima mossa da fare è cominciare a utilizzare le Pokéball. Non andate in panico se non riuscirete a catturarlo alla prima sfera Poké utilizzata. Ricordate che è, nonostante tutto, un Pokémon leggendario! Continuate a fare ulteriori tentativi e provate a utilizzare anche vari tipi di Pokéball. Tra quelle più consigliate ci sono sicuramente le Ultraball e le Masterball.

79

Se vi sentite abbastanza spavaldi e sicuri di voi, prima di fare qualunque altra cosa, utilizzate una Veloxball. Se siete fortunati, avrete catturato Xerneas al primo tentativo. Non vi nascondo che questa possibilità è poco probabile, però, tentar non nuoce, no? A questo punto Xerneas sarà vostro. Potete continuare il vostro viaggio!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per indebolirlo, consiglio delle mosse di tipo Normale
  • Paralizzarlo è un buon metodo per assicurarsi la cattura
  • Usare una Masterball
  • Avere in squadra Pokémon di livello abbastanza alto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come Catturare Kyurem In Pokémon Nero E Bianco

3DS

Come Catturare Groudon In Pokémon Rubino

3DS

Come catturare Latias in Pokémon Zaffiro

3DS

Come catturare Cobalion in Pokémon Nero e Bianco

XBox

Consigli per catturare Lugia in Pokemon rosso fuoco senza trucchi

3DS

Come catturare Terrakion in Pokemon Bianco/Nero

Wii

Trucchi per catturare Landorus in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Android

Come catturare Pikachu su Pokemon GO