Come catturare un pokémon su Pokémon Go

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pokémon Go è un videogioco per smartphone sviluppato da Niantic, uscito nel 2016, che vi permetterà di vivere la vostra avventura da allenatore di Pokémon direttamente nel mondo reale.
Per giocare, infatti, dovrete scaricare l'applicazione, registrarvi con un account Google o tramite il Club Allenatori di Pokémon, e creare il vostro personaggio, avendo la possibilità di modificarne l'aspetto. Dopodiché potrete iniziare a catturare i primi Pokémon. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • smartphone con sistemi operativi Android o iOS
  • GPS
  • connessione internet
37

Gli spostamenti

Innanzitutto bisogna camminare.
Esattamente, perché il gioco è ambientato nel mondo reale, in cui dovrete muovervi alla ricerca di Pokémon nascosti tra l'erba alta del giardino di casa vostra o vicino ai monumenti della città. Armatevi quindi di smartphone e iniziate a spostarvi. Grazie al GPS, il vostro personaggio seguirà i vostri movimenti e, se vi imbatterete in un Pokémon, il telefono vibrerà.
Cliccate quindi sul Pokémon apparso nella mappa e a quel punto si aprirà la fotocamera che vi farà vedere, grazie al sistema AR (realtà aumentata), dove si trova esattamente il Pokémon davanti a voi.

47

La cattura del Pokémon

È arrivato il momento. In basso sullo schermo vedrai una Pokéball: selezionala e, tenendo premuto, lanciala in direzione del Pokémon avvistato. Prendi bene la mira e calibra la potenza del lancio, per evitare di mancarlo. Inoltre, stai sempre all'erta perché potrebbe anche riuscire a fuggire!
Andando avanti con il gioco e salendo di livello si potranno sbloccare Megaball, Ultraball e delle bacche speciali da utilizzare con i Pokémon più difficili da catturare,.

Continua la lettura
57

I rifornimenti

Durante il gioco potrete imbattervi nei Pokéstop, luoghi particolari che vi compariranno sullo schermo in corrispondenza di precisi luoghi nel mondo reale (ad esempio monumenti o altri luoghi di interesse) e che, dopo averci interagito, vi sbloccheranno alcuni oggetti. Oltre a vari tipi di pozioni, che potranno essere utili col progredire del gioco, potrete ottenere rifornimenti di Pokéball e bacche. I Pokéstop potranno donarvi anche delle uova: anche da queste ultime potrete ottenere Pokémon, ma per farle schiudere dovrete metterle in apposite incubatrici e camminare per alcuni chilometri, tanti quanti quelli indicati sotto l'uovo.

67

Ultimi consigli

Adesso sapete ciò che vi serve per iniziare il vostro viaggio e riempire il Pokédex. Per catturare Pokémon di un tipo specifico non è necessario recarsi in ambienti particolari, ma per fare un esempio, i Pokémon di tipo acqua si troveranno più frequentemente vicino a fiumi, mari o laghi nel mondo reale e così via per le diverse tipologie. Inoltre, alcuni Pokémon rari potranno essere trovati solo in luoghi precisi della Terra.
Per facilitare il gioco, evitando di fissare continuamente lo schermo, esiste anche Pokémon Go Plus: un bracciale con un pulsante che avvisa, vibrando, quando si è in corrispondenza di un Pokémon. Si potrà interagire con quest'ultimo utilizzando il tasto posto sopra il bracciale, senza il bisogno di fissare lo smartphone.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fissare il cellulare alla ricerca di Pokémon può rivelarsi rischioso, per i più incauti. Prestate dunque attenzione al mondo intorno a voi, per evitare di farvi male

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come catturare Pikachu su Pokemon GO

Android

Come catturare un pokémon su Pokémon Go

Android

Pokémon Go: come trovare e catturare pokémon rari

Android

Come catturare Mew e Mewtwo in Pokemon Go

Android

Consigli per catturare Snorlax su Pokemon Go

Android

Pokemon Go: come usare Aroma e Modulo Esca

Android

Come livellare velocemente su Pokemon Go

Android

Come conquistare una palestra su Pokemon Go