Come Catturare Un Pokémon Shiny

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Se siete dei grandi appassionati di Pokémon, talvolta vi sarà capitato di incontrare allenatori, amici o avversari, che possiedono un Pokémon dall'aspetto un po' diverso e particolare, un Pokémon shiny, anche detto Pokémon cromatico. I Pokémon shiny sono una vera rarità: essi, infatti, sono la versione alternativa di un certo Pokémon, presentano un colore diverso dall'originale e le probabilità di trovarlo sono molto basse. Ovviamente, catturare un Pokémon di questa tipologia non può che dare ancora più prestigio ad un allenatore di Pokémon. Ma come catturare un Pokémon shiny? In questo guida, vi spiegherò come trovare e catturare un Pokémon shiny nelle versioni del videogioco Diamante, Perla e Platino. Iniziamo!

26

Occorrente

  • Pokémon Diamante, Perla o Platino
  • Pokéradar
  • Pokékron
  • Repellente
36

Anzitutto, per catturare un Pokémon shiny avrete bisogno di molto impegno e pazienza. Il processo per catturare un Pokémon shiny è decisamente lungo e rischioso. Insieme a tutto ciò, esistono alcuni elementi che potrebbero interrompere il processo per la ricerca di un Pokémon shiny: uscire fuori dall'erba alta, usare la bicicletta, incontrare un Pokémon diverso da quello che state cercando, non aver utilizzando i repellenti, prendere una zolla che non sia lontana da voi quattro passi, prendere una zolla in perfetta diagonale tra voi ed essa o usare l'opzione volo. Inoltre, vi sono altri comportamenti che potrebbero interrompere il processo di ricerca.

46

Fra questi, l'allontanarsi dalle zolle in movimenti minori di tre ed il prendere zolle ai bordi o agli angoli dell'erba. Gli elementi che, invece, potrebbero accelerare il procedimento per la ricerca di un Pokémon shiny sono: non aver seguito le istruzioni precedenti, andare in una zolla che sia lontana da voi cinque passi, muoversi di tre zolle. In sostanza, tutto ciò che dovrete fare, sarà questo: assegnate al tasto Y l'opzione del Pokéradar ed utilizzate un repellente. Successivamente, recatevi all'applicazione numero venti del Pokékron, attivate il radar e prendete una zolla qualsiasi. Esistono differenti tipi di zolle; fate attenzione perché la zolla shiny è quella accompagnata da alcune stelline.

Continua la lettura
56

Se in questa zolla apparirà il Pokémon che vi interessa, allora dovrete mandarlo KO con qualche attacco del vostro Pokémon preferito. Noterete immediatamente che alcune zolle dietro il vostro personaggio si illumineranno. Non dovrete andare assolutamente in quelle zolle. Riavviate il Pokéradar facendo cinquanta passi. Se farete qualcosa di sbagliato, dovrete ricominciare il processo da capo. Una volta ricaricato il Pokéradar, dirigetevi di nuovo verso la zolla con le stelline e ripetete l'operazione, fino a quando non incontrerete finalmente il Pokémon shiny che desiderate. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come trovare Pokémon shiny in Pokémon Sole e Luna

3DS

Wii

XBox

Consigli per catturare Giratina in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Android

Come catturare un pokémon su Pokémon Go

3DS

Android

Pokémon Go: 5 consigli per allenatori professionisti

3DS

Come catturare Ditto in Pokémon Perla, Diamante e Platino