Come catturare Pokemon leggendari a Pokemon Go

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Tra i tormentoni dell'estate 2016 vi è, ovviamente, il famosissimo Pokemon GO. Il giochino permette all'utente di catturare più di 150 mostriciattoli, utilizzando nientedimeno che le proprie gambe per spostarsi sulla mappa interattiva, e sfruttando la tecnologia della realtà aumentata (AR) per simulare un incontro ravvicinato con una delle simpaticissime creature targate Nintendo. L'obbiettivo del gioco, più precisamente, è, oltre al potenziare i propri compagni, quello di catturare tutte le specie. I Pokemon leggendari rappresentano un'occasione unica per adempire a entrambi gli scopi: posseggono statistiche molto superiori al normale e sono assolutamente necessari per completare la collezione. Vediamo quindi come catturare Pokemon leggendari a Pokemon GO.

27

Il gioco, a settembre 2016, conta solamente le creature di prima generazione. Sebbene la Niantic, casa produttrice del gioco, ha affermato che ci saranno numerosissime novità, ancora non è chiaro se e quando verranno implementate le generazioni successive: ve ne sono ben 6, ma l'attuale meccanismo di potenziamento (basato sulla ripetuta cattura della stessa specie) andrebbe in crisi con l'aggiunta di più di 500 nuove creature. Pertanto, i Pokemon leggendari catturabili fino ad ora sono i tre uccelli leggendari (Articuno, Zapdos, Moltres) e il duo composto da Mew e Mewtwo.

37

I Pokemon leggendari non sono catturabili normalmente, basandosi sul tradizione algoritmo di generazione causale. Infatti, essendo così speciali, la Niantic si è riservata l'opzione di rilasciarli solamente tramite evento: ancora non è chiaro quando verranno distribuiti, e se ci sarà una storyline come contorno. Pertanto si possono formulare solamente ipotesi.

Continua la lettura
47

Per quanto riguarda il trio di uccelli leggendari, è probabile che sarà catturabile solamente uno di essi per giocatore, a seconda della squadra scelta: infatti i tre team Istinto, Saggezza e Coraggio, selezionabili una volta raggiunto il livello 5, hanno come stemma e colori proprio quelli dei tre uccelli leggendari. È pertanto plausibile che, una volta attivato l'evento, sarà necessario utilizzare uno scambio (funzionalità ancora da implementare) per ottenerli tutti e tre.

57

Ancora nessuna ipotesi fondata per quanto riguarda gli altri due leggendari: le modalità non sono state ancora chiarite da Niantic, sebbene moltissimi hacker siano riusciti ad ottenerli con delle modifiche al codice sorgente dell'applicazione. Pertanto, la loro esistenza nel gioco è confermata, come d'altronde si evinceva dal trailer del gioco, dove faceva la sua comparsa da protagonista il temibile Mewtwo, che affrontava centinaia di allenatori nella Times Square di New York.

67

Nonostante non sia ancora chiaro quando, è bene prendere le dovute misure. Pertanto, nel momento in cui si presenterà l'occasione, munitevi di Ultra Ball e di Baccalampon. Utilizzate inizialmente le seconde e poi mirate con le prime: se sarete precisi (e fortunati), potrete vantare un vero Pokemon leggendario nel vostro team.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

iPhone e iPad

Pokemon Go: come trovare Snorlax

iPhone e iPad

Come ottenere tutte le evoluzioni di Eevee in Pokémon GO

iPhone e iPad

Come giocare a Pokémon Go su iPhone

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

iPhone e iPad

Brawl stars: strategie vincenti

iPhone e iPad

Come ottenere animali super rari in Fantasy Forest

iPhone e iPad

10 giochi per smartphone da portare in vacanza