Come Catturare Kyogre In Pokémon Zaffiro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fin dai primi videogiochi della serie Pokémon, la cattura dei Pokémon leggendari è sempre stata una delle pietre miliari della serie. Ve ne sono tantissimi, e la versione Zaffiro non ne è da meno; un gioco con diversi anni alle spalle, ma che riesce ancora a raccogliere diversi appassionati. In questa guida vedremo nei dettagli come catturare il leggendario mascotte del videogioco: il Pokémon d'acqua Kyogre, ottenibile quasi verso la fine del gioco. Pur non essendo uno dei più difficili da catturare, può nascondere alcune insidie, specialmente per gli allenatori alle prime armi con questa tipologia di videogiochi.

26

Requisiti per la cattura

Per poter catturare Kyogre, bisogna soddisfare diversi requisiti. Prima di tutto, dovrai possedere le MN03, contenente Surf, la MN07, contenente Sub e la MT70 contenente Flash; per poter utilizzare queste mosse al di fuori delle lotte, sarà necessario aver conquistato la medaglia Mente della palestra di Verdeazzurropoli, battendo i gemelli Tell e Pat. Una volta ottenuti tutti questi oggetti, avrete bisogno di terminare la missione di ricerca del Team Idro nell'Antro Abissale, dopodiché raggiungere la città di Ceneride, con l'aiuto dei vostri Pokémon e MN. Il leggendario sarà disponibile alla cattura soltanto nel momento in cui nel vostro ambiente di gioco inizierà ad essere presente come unica condizione metereologica la pioggia. Ricordate, prima di esplorare la Grotta dei Tempi, di fare una buona scorta di Ultra Ball, poiché il Pokémon sarà molto difficile da catturare.

36

Esplorazione della Grotta dei Tempi

Una volta raggiunta Ceneride, saremo quasi immediatamente guidati verso la Grotta dei Tempi, il luogo in cui adesso dimora Kyogre. Come potremo vedere una volta entrati, la grotta sarà buia, e sarà impossibile vedere in modo adeguato; proprio per questo, dovrai assolutamente avere in squadra un Pokémon che abbia imparato la mossa Flash. Insegnala a qualsiasi Pokémon che possa impararla, per poi poterla usare al di fuori della lotta. Prosegui quindi nella grotta e scendi man mano le scale. La grotta non sarà difficile come labirinto, ma al suo interno troverete frequentemente avversari di un discreto livello; quando potete fuggite sempre, e risparmiate le energie per lo scontro con Kyogre. Una volta arrivato alla fine il leggendario sarà nel centro della stanza; ricorda si salvare prima il gioco, poiché in caso di fallimento della cattura potrete spegnere la vostra console, e tentare nuovamente, senza dover esplorare nuovamente tutta la Grotta dei Tempi.

Continua la lettura
46

Lotta contro Kyogre

Prima di iniziare la lotta, assicuratevi che al primo posto della vostra squadra vi sia un Pokémon forte, resistente al tipo acqua, o che possa infliggere molto facilmente degli stati alterati. Una volta iniziata la battaglia, la prima cosa che dovrete fare sarà quella di indebolire il più possibile il vostro avversario; non sprecate ball all'inizio del combattimento, il tasso di cattura del Pokémon sarà veramente molto basso. Quando la barra della salute avrà raggiunto il colore giallo, o meglio ancora rosso, causate uno stato alterato al Pokémon, addormentatelo (efficace, ma di breve durata) o paralizzatelo (meno efficace, ma permanente). A questo punto ad ogni turno provate a lanciare una delle vostre Ultra Ball, e se nel caso dovesse svegliarsi, addormentatelo nuovamente. Se lo scontro dovesse portare molti dei vostri compagni KO, non risparmiate in revitalizzanti o pozioni curative, un turno in più potrebbe essere decisivo per raggiungere il nostro obiettivo. Non esitate a spegnere la vostra console, nel caso in cui la cattura non dovesse andare a buon fine.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate Pokémon resistenti al tipo Acqua
  • Utilizzate Pokémon che possano infliggere stati alterati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Nintendo

Come catturare Regigigas in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nintendo

Come catturare Latias in Pokémon Zaffiro

Nintendo

Come Catturare Groudon In Pokémon Rubino

Nintendo

Nintendo

Come catturare Giratina in Pokémon Platino

Nintendo

Nintendo

Come catturare Mew in Pokemon Rosso, Blu e Giallo su 3DS

Nintendo

Come Catturare Virizion In Pokémon Nero E Bianco