Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se hai seguito la storia di Pokémon Platino e hai catturato tutti i pokémon incontrati durante il tuo cammino, sappi che non è finita qui! In Pokémon Platino grazie a qualche innocente trucchetto è possibile trovare alcuni pokémon leggendari, molto rari, che non ti saresti mai aspettato di catturare. Dove si trovano? Seguendo questa breve guida potrai trovare i migliori di essi, come Arceus, Dialga, Palkia Darkrai, Shaymin e Cresselia.

26

Partiamo con il mettere in chiaro alcuni dei prerequisiti. Innanzitutto sappi che per poter catturare alcuni dei pokémon leggendari, che in genere sono introvabili e non collegati con il lineare svolgimento della modalità storia, in Pokémon Platino devi aver sconfitto i campioni della Lega Pokémon, aver battuto almeno dieci volte i cinque campioni del Parco Lotta ed aver ottenuto il Pokédex nazionale. Quest'ultimo si ottiene raggiungendo la quota minima di 210 pokémon.

36

Per prima cosa dirigiti verso la tua villa nell'Area Svago. Una volta arrivato interagisci con il televisore, dopo di che incamminati verso il Sentiero Fonte (in termini più pratici il Quarto Lago) ed entra nel Mondo Distorto.
Prima di entrare nel Mondo Distorto ricordati assolutamente di leggere le frasi scritte sul manoscritto che si trova dietro il portale.

Continua la lettura
46

Una volta effettuato l'accesso nel Mondo Distorto vai vicino all'albero che si trova sulla tua sinistra e premi il tasto A.
Fatto questo esci dal Mondo Distorto ed esci anche dalla grotta, scala la parete e dirigiti verso l'erba. Camminando all'interno di essa in un lasso di tempo più o meno breve ti apparirà Arceus selvatico al livello 40. Affrontalo e (se ci riesci) catturalo. Dopo averlo catturato salva i dati e spegni il Nintendo DS. Quando lo riaccenderai ti ritroverai nella tua villa nell'Area Svago.

56

Per catturare Dialga e Palkia, emblemi rispettivamente di pokémon Diamante e Perla, devi per prima cosa aver ricevuto il pokédex nazionale. Visita la nonna di Camilla a Memoride e parlarci: ti racconterà la leggenda di questi due pokémon. Solo a questo punto potrai raggiungere il Monte Corona e raccogliere l'Adamsfera e la Splendisfera, entrambe situate vicino alla cascata del monte. Il gioco è fatto: recatevi alla Vetta Lancia, dove troverete Dialga e Palkia assieme.

66

Darkay sfortunatamente è ottenibile solo tramite un evento nintendo o con la scheda soci, più precisamente a Canalipoli, alla Locanda dei mari. Per catturare Shaymin (la sua forma Cielo) è necessario recarsi a Giardinfiorito e conversare con una signora bionda che ti darà un oggetto chiamato " Fiore Gracidea".
Per quanto riguarda Cresselia una volta ottenuto il pokédex nazionale dirigiti verso Canalipoli, più precisamente alla casa del marinario Elfio. Dopo aver parlato con lui non ti resta che catturare Cresselia... È all'Isola Lunapiena!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come catturare Giratina in Pokémon Platino

3DS

Come Catturare Heatran In Pokémon Platino

3DS

Come Trovare E Catturare Lumineon In Pokémon Perla, Platino E Diamante

PlayStation

Consigli per catturare Giratina in Pokémon Platino

3DS

Come catturare Ditto in Pokémon Perla, Diamante e Platino

3DS

Come catturare Eevee in Pokémon Perla, Diamante e Platino

3DS

Come ottenere il dono segreto in Pokémon Diamante, Perla e Platino

iPhone e iPad

Come catturare Pokemon leggendari a Pokemon Go