Come catturare Giratina in Pokémon Platino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pokémon Platino è uno dei videogiochi della serie famosissima di videogiochi per ragazzi (e non solo) che ha conquistato il mondo dagli anni 2000, in corrispondenza della messa in onda dei cartoni animati in televisione. L'obiettivo di tutti i videogiochi, solitamente, è catturare quanti più Pokemon possibili per completare il Pokédex, quella specie di catalogo che contiene tutta la lista dei Pokemon conosciuti. Uno dei Pokemon più rari da catturare in Pokemon Platino è Giratina, ed in questa guida vi aiuteremo a capire come fare a catturare questo Pokemon raro, difficile da scoprire.

27

Occorrente

  • Pokémon Platino
37

Giratina è il Pokemon numero 487 nel Pokédex nazionale ed il numero 217 nel Pokédex di Sinnoh. Giratina è il Pokemon più importante di tutto il gioco di Pokemon Platino, quello su cui si basa la trama del videogioco e quindi di tutta la storia. Giratina, oltretutto, sarà il primo dei Pokémon che incontreremo durante l'inizio del gioco e della nostra avventura. Ritroveremo successivamente Giratina nel Mondo Distorto, un luogo che incontreremo quando saremo avanzati di molto nel gioco, solo dopo che avremo battuto Cyrus.

47

Dopo aver battuto Cyrus, finalmente entreremo in contatto con Giratina, al livello 47, nella sua forma originale, quella in cui normalmente lo troviamo descritto e visibile sul Pokédex: se riusciremo a sconfiggerlo dopo una lunga lotta e riusciremo finalmente a catturarlo nella Pokéball, Giratina entrerà in nostro possesso, però ci sarà una brutta sorpresa per tutti i giocatori che si aspettavano di trovarlo nella sua forma originale: infatti Giratina tornerà nella sua forma alterata, come si era già notato in un'altra versione di Pokemon, D&P. Quindi la delusione dei giocatori sarà parecchia, perché dopo aver catturato il Pokemon cardine di tutto il gioco ci ritroviamo a possedere una "forma" di Giratina che non era quella sperata. Ma non abbattetevi.

Continua la lettura
57

Per far sì che Giratina ritorni nella sua forma originale, bisogna sconfiggere i Superquattro ed il Campione della Lega dei Pokemon, dopodiché bisogna recarsi nella Grotta Ritorno: una volta, in un tempo lontano, lì risiedeva Giratina. Troverete un oggetto presente in quel luogo ed un portale che vi condurrà direttamente nel Mondo Distorto, quello da cui proviene Giratina nella sua forma origine. L'oggetto che ritroverete si tratta della Grigiosfera e, una volta che lo prenderete e lo avrete utilizzato, trasformerà Giratina in un Pokemon Origine, nella forma in cui l'avete trovato quando lo avete combattuto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per catturare Giratina seguite tutti i consigli della guida, specialmente quelli per sconfiggere i Superquattro ed il campione della Lega Pokémon

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

3DS

3DS

Come catturare Ditto in Pokémon Perla, Diamante e Platino

3DS

Come Trovare E Catturare Lumineon In Pokémon Perla, Platino E Diamante

3DS

Come catturare Eevee in Pokémon Perla, Diamante e Platino

3DS

Come Catturare Heatran In Pokémon Platino

3DS

Come catturare Drifloon

3DS

Come ottenere il dono segreto in Pokémon Diamante, Perla e Platino