Come catturare e far evolvere Feebas in Milotic
Introduzione
Una volta si cresceva con giochi semplici, mentre ora ci si trova sommersi da videogames di ogni tipo. Uno dei più famosi è senza dubbio quello dei Pokémon, un cartone animato di origine asiatica che ha spopolato a partire dei primi anni 2000 e che da un po' di anni a questa parte è diventato anche un gioco per console portatile.
Lo scopo principale del gioco è quello di catturare i Pokémon e sfidare gli altri giocatori. Molti allenatori portano avanti la partita soltanto per completare il Pokédex, una specie di archivio virtuale in cui sono elencati tutte le specie di Pokèmon esistenti. Tra i vari animaletti, il più gettonato è Milotic. Catturare un Milotic non è poi così difficile, basta avere un Feebas e farlo evolvere.
In questa guida vedremo come fare per catturare Feebas e quindi farlo evolvere in Milotic.
Occorrente
- Videogame Pokémon nelle versioni Smeraldo, Rubino o Zaffiro
- Feebas catturato
- Un Pokédex ben popolato
- Bacche per nutrire Feebas
- Pokéball
- Amo buono
Trovare un punto adatto
La prima cosa da fare per catturare un Feebas, il Pokémon che poi si evolverà nel nostro Milotic, è raggiungere il punto del gioco in cui sarà più semplice catturarlo. Successivamente dovremo attendere che uno di questi animaletti ci attacchi.
Di solito i Feebas si trovano in gran numero nel percorso 119. Questo vale per le versioni di Pokémon Smeraldo, Rubino e Zaffiro. Per pescare un Feebas avremo bisogno di un amo buono e si uramente qualche esemplare abboccherà molto facilmente.
Se riusciamo a far comparire il Pokémon, dovremo attaccarlo per ridurne la vitalità. Possiamo usare uno dei nostri esemplari, scegliendolo dal Pokédex, e avviare la battaglia.
Lanciare lapokeball
Dopo aver indebolito Feebas, facendo attenzione a non sconfiggerlo del tutto, dobbiamo lanciare la Pokéball e riusciremo a catturarlo facilmente. Il passo successivo consiste nel lavorare con il nuovo Pokémon. Dobbiamo allenarlo al meglio e farlo salire di livello per poi trasformarlo in Milotic.
Per aumentare la bellezza del Pokémon in fase di crescita, dovremo utilizzare come nutrimento le Pokémelle e i Poffin secchi di colore azzurro. Per permettere a Feebas di evolversi in Milotic, bisogna far salire la bellezza oltre il valore di 170, quindi dovremo procurarci una grande quantità di bacche azzurre.
Posizionarlo a inizio squadra
Il terzo e ultimo passaggio che permetterà al nostro Feebas di evolversi in Milotic è quello di porlo all'inizio della squadra di cui disponiamo. In questo modo Feebas potrà avere modo di combattere sempre per primo e i suoi punti esperienza aumenteranno davvero velocemente.
Dopo aver superato un valore di bellezza superiore a 170, portiamo Feebas ad un livello più alto di quello in cui si trova. Così facendo, potremo assistere all'evoluzione del nostro Pokémon acquatico. Dopo aver ottenuto Milotic dal nostro Feebas, dobbiamo continuare a lavorare sul livello dell'animaletto nutrendolo e facendolo partecipare alle sfide successive.
Guarda il video
Consigli
- Per catturare un Feebas bisogna ridurne l'energia senza però arrivare a svuotare la barra apposita.
- I Pokémon da utilizzare per indebolire Feebas devono essere almeni di livello 7.