Come catturare Ditto in Pokémon Perla, Diamante e Platino
Introduzione
Chi di noi non si è perso almeno una volta (ma anche molte, molte di più) nel favoloso mondo dei Pokémon? Chi non ha passato parte dell'infanzia a desiderare di diventare un cacciatore ed allenatore di Pokémon? Come saprete, tra gli ultimi "giochi" abbiamo la scelta di tre diversi mondi: Platino, Perla e Diamante. In tutti e tre, vi è un Pokémon non leggendario ma altrettanto raro, utile e potente: parliamo di Ditto. Avere un Ditto è molto importante per poter arrivare a possedere delle uova di Pokémon e poter avere più esemplari di una stessa specie, magari, per farli evolvere in modi differenti. In Pokémon Perla, Diamante e Platino non è molto difficile avere un Ditto. Bisogna armarsi di pazienza e seguire le istruzioni. Perciò, in questa breve e semplice (ma altrettanto utile) guida vedremo insieme, passo dopo passo, come catturare un Ditto in Pokémon Perla, Diamante e Platino.
Occorrente
- Pokédex Nazionale.
- Nintendo DS.
- Pokémon Perla, Diamante o Platino.
Ottenere il Pokédex Nazionale
Innanzitutto sappiate che dovete ottenere il Pokédex Nazionale. Dopo che hai ottenuto il Pokédex Nazionale potete quindi partire alla ricerca di Ditto e di altri Pokémon appartenenti alle generazioni precedenti. Nel caso di Ditto, per poterlo catturare, dovrete dirigerti al Giardino trofeo ed entrare nella villa. Una volta che avrete effettuato l'ingresso, dovrete dirigervi a destra ed entrare nella prima porta che vedete. Prima di entrare, assicuratevi di aver salvato il gioco correttamente. Il Pokédex Nazionale, lo si ottiene dal professore dopo aver battuto la lega e quindi, diciamo aver completato la trama principale del gioco.
Rispondere "si" alle domande del signore del giardino
Arrivati a questo punto, dopo che hai salvato il gioco entrate nella porta. Quando entrate troverete un signore: dovrete quindi parlare con lui. Subito quest'ultimo inizierà a vantarsi della quantità di Pokémon carini che sono presenti nel suo unico e magnifico giardino. Mentre parla lui vi farà delle domande: ricordatevi assolutamente di rispondere sempre selezionando "si", altrimenti non potrai andare avanti ed ottenere il Pokémon Ditto.
Correre al giardino se tra i pokémon elencati c'è Ditto
Una volta che il signore avrà elencato tutti i pokémon e avrà smesso di parlare, se tra quelli elencati non c'è Ditto, spegnete il vostro Nintendo e riaccendetelo. Il salvataggio vi farà ritornare davanti alla porta della stanza in cui si trova il signore: dovrete parlarci ancora. Ripetete dunque il procedimento che abbiamo visto prima, fino a quando il signore non parlerà di Ditto. Ripetete questo procedimento sino a che il signore non nominerà Ditto. Quando tra i Pokémon elencati ci sarà Ditto, allora correte al giardino e iniziate a camminare. Tra i vari pokémon incontrerai anche Ditto, con molta pazienza. Una volta trovato, catturarlo non sarà difficile.
Catturare Ditto e utilizzarlo in battaglia
Dopo aver catturato Ditto, potrete utilizzarlo in battaglia, o ancora metterlo insieme a un altro Pokemon nella pensione, affinché si possano ottenere le uova contenenti il "piccolo" di quel Pokemon; Ditto infatti è molto utile da questo punto di vista, poiché è un Pokemon a-sessuato e inoltre riesce a trovarsi in sintonia con qualunque tipo di Pokemon, questa infatti è stata da sempre la principale funzione di Ditto nei vari giochi. Un'altra funzione di Ditto, può essere quella di "scudo", infatti durante una battaglia con un Pokemon che si vuole catturare, dopo essersi trasformato nel suo avversario, limitando i danni degli attacchi del Pokemon avversario, questo ci permetterà di avere qualche chance in più con le Poke ball.
Consigli
- Abbiate pazienza e prestate molta attenzione a controllare tutto il giardino Trofeo.