Come caricare video su Youtube da PS4

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oggigiorno il mondo della tecnologia sta facendo passi da gigante, inventando frequentemente creazioni che migliorano il nostro modo di vivere. È proprio per questo che i social network si stanno ampliando sempre più. Uno tra i maggiormente conosciuti a livello mondiale è sicuramente Youtube, una piattaforma online attraverso la quale è possibile condividere video con qualsiasi persona. In questa guida vedremo dunque nello specifico come caricare video su Youtube da PS4.

25

Occorrente

  • consolle ps4, account Youtube, connessione Internet.
35

Innanzitutto dobbiamo assicurarci di avere a disposizione una consolle PS4 e un'account Youtube oppure Google. Fatto ciò, possiamo accendere la nostra consolle e iniziare a giocare. Per prima cosa dobbiamo premere per due volte consecutive il tasto ''share'' del dual shock 4. Dobbiamo premere nuovamente questo tasto per chiudere il video che non potrà essere superiore ai quindici minuti. È opportuno ricordare inoltre che vi sono alcuni giochi che non consentono di registrare alcuni tipi di scene. Perciò è possibile scegliere direttamente dalle impostazioni di non registrare i pezzi di gioco "bloccati''. Quando avremo finito, troveremo la registrazione nella cartella del nostro profilo personale.

45

Arrivati a questo punto dobbiamo decidere se vogliamo condividere immediatamente il video oppure se vogliamo modificarlo, aggiungendo magari una voce fuori campo oppure un testo con dei commenti opportuni. Se intendiamo inserire la voce fuori campo dobbiamo prima procurarci un microfono che andremo a collegare direttamente alla nostra consolle. In alternativa, possiamo anche utilizzare la Playstation camera. Dopodiché possiamo aprire il video che abbiamo registrato e modificarlo.

Continua la lettura
55

Arriviamo, in ultimo, alla condivisione vera e propria su Youtube. Torniamo alle impostazioni e clicchiamo, sempre con il tasto share, su psn. Andiamo su altri servizi e clicchiamo. Si aprirà una schermata con i social network presenti (Facebook, Youtube, Twitter). Clicchiamo su Youtube accedendo con le nostre impostazioni di account. Se non le abbiamo, le possiamo creare all'istante seguendo la procedura di registrazione. Una volta entrati, caricheremo il video direttamente attraverso il tasto upload. A questo punto aggiungiamo titolo, tag, e descrizione del video (più tag ci saranno più facile sarà individuarlo). Una volta caricato, il video sarà immediatamente disponibile anche alle condivisioni su altri social network.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Consigli per preservare la PS4

PlayStation

Come aggiustare la levetta analogica del controller PS4

PlayStation

I migliori giochi di ruolo per PS4

PlayStation

I migliori giochi di lotta per PS4