Come caricare la PSP senza caricabatterie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si parte, si ha sempre la paura di preparare le valige e dimenticare qualcosa di importante e allora cosa c'è di più importante per i ragazzini, del caricabatterie della nostra cara e amata PSP? È davvero come rimanere senza frecce al nostro arco? In realtà non è proprio così, infatti se vi capita di dimenticarlo, ecco come caricare la nostra PSP e risolvere il problema.

25

Occorrente

  • cavo USB, PSP
35

Caricare la PSP senza caricabatterie è semplice, mediante un cavo USB; occorre, infatti, seguire questi passaggi: togliere la batteria dalla PSP e reinserirla e successivamente tener premuto il pulsante "R" ed accendere il dispositivo. Con questo passaggio si entra nella recovery. Ora possiamo rilasciare il pulsante "R". Adesso, recarci su "configuration", clicchiamo su "charge battery when USB cable plugged" e abilitiamo questa opzione. Con questi semplici passaggi la nostra PSP si caricherà ogni qual volta la collegheremo al computer, senza aver bisogno del caricabatterie.

45

Anche se di rado, dopo qualche mese, o più, si possono riscontrare problemi nel caricamento degli UMD. L'autonomia della batteria non è molto elevata, anche a causa delle specifiche del dispositivo stesso e all'uso degli UMD. In alcune PSP, l'UMD non viene letto bene per via del sensore del lettore, oppure emette rumori durante il caricamento.
La batteria, ha una durata standard che oscilla dalle 2 alle 4 ore, ovviamente dipende dall'uso che se ne fa; anche la temperatura ha un grande impatto sulla durata della batteria. Ciò che invece può esserci d'aiuto per prolungare l'energia della nostra Psp è quella di utilizzare cuffie audio per non mettere sotto sforzo le piccole casse dell'apparecchio.

Continua la lettura
55

La PSP è un dispositivo portatile prodotto e venduto dalla Sony Computer Entertainment e offre la possibilità di giocare con i videogiochi, vedere video, ascoltare musica, visualizzare immagini, fornendo anche la possibilità di utilizzare un browser internet. Inoltre può essere collegata anche a reti Wi-Fi, consentendo così la partecipazione contemporanea di più giocatori, fino ad un massimo di 32 giocatori in determinati giochi.
Quindi, in effetti, è molto comoda da utilizzare, ci si può giocare tranquillamente sul divano, a tavola, fuori casa, senza doversi creare il problema di trasportare tutto il necessario che servirebbe, invece, per una console fissa. Quindi, in conclusione, se caso mai ci dovessimo dimenticare del caricabatterie, verifichiamo di possedere un cavo usb, al massimo lo andiamo a comprare se è troppo tardi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come costruire un sistema di raffreddamento per xbox 360, ps3, wii

PlayStation

Come fare un cross su Fifa 15

PC

Come iniziare Operation 7

XBox

Come segnare su calcio piazzato a fifa 12

PlayStation

Come sostituire il cavo del joystick

XBox

Come aggiornare una Xbox One senza internet

Wii

Come usare wii fit plus

PlayStation

Come installare Flash Player sulla PS3