Come caricare la PSP senza caricabatterie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si parte, si ha sempre la paura di preparare le valige e dimenticare qualcosa di importante e allora cosa c'è di più importante per i ragazzini, del caricabatterie della nostra cara e amata PSP? È davvero come rimanere senza frecce al nostro arco? In realtà non è proprio così, infatti se vi capita di dimenticarlo, ecco come caricare la nostra PSP e risolvere il problema.

25

Occorrente

  • cavo USB, PSP
35

Definizione di PSP

La PSP è un dispositivo portatile prodotto e venduto dalla Sony Computer Entertainment e offre la possibilità di giocare con i videogiochi, vedere video, ascoltare musica, visualizzare immagini, fornendo anche la possibilità di utilizzare un browser internet. Inoltre può essere collegata anche a reti Wi-Fi, consentendo così la partecipazione contemporanea di più giocatori, fino ad un massimo di 32 giocatori in determinati giochi. Quindi, in effetti, è molto comoda da utilizzare, ci si può giocare tranquillamente sul divano, a tavola, fuori casa, senza doversi creare il problema di trasportare tutto il necessario che servirebbe, invece, per una console fissa.

45

Il cavo USB

Caricare la PSP senza caricabatterie è semplice, mediante un cavo USB; occorre, infatti, seguire questi passaggi: togliere la batteria dalla PSP e reinserirla e successivamente tener premuto il pulsante "R" ed accendere il dispositivo. Con questo passaggio si entra nella recovery. Ora possiamo rilasciare il pulsante "R". Adesso, rechiamoci su "configuration", clicchiamo su "charge battery when USB cable plugged" e abilitiamo questa opzione. Con questi semplici passaggi la nostra PSP si caricherà ogni qual volta la collegheremo al computer, senza aver bisogno del caricabatterie.

Continua la lettura
55

L'autonomia della batteria

Anche se di rado, dopo qualche mese, o più, si possono riscontrare problemi nel caricamento degli UMD. L'autonomia della batteria non è molto elevata, anche a causa delle specifiche del dispositivo stesso e all'uso degli UMD. In alcune PSP, l'UMD non viene letto bene per via del sensore del lettore, oppure emette rumori durante il caricamento. La batteria, ha una durata standard che oscilla dalle 2 alle 4 ore, ovviamente dipende dall'uso che se ne fa; anche la temperatura ha un grande impatto sulla durata della batteria. Ciò che invece può esserci d'aiuto per prolungare l'energia della nostra Psp è quella di utilizzare cuffie audio per non mettere sotto sforzo le piccole casse dell'apparecchio. Quindi, in conclusione, se caso mai ci dovessimo dimenticare del caricabatterie, verifichiamo di possedere un cavo usb, al massimo lo andiamo a comprare se è troppo tardi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come riportare la PSP al firmware originale

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

PlayStation

Come collegare la PSP all'Xbox 360

PlayStation

Come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP

PlayStation

Trucchi per rubare l'elicottero in GTA Vice City Stories per PSP

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP

PlayStation

Come cambiare sfondo e temi alla PSP