Come capire se la Wii é modificata
Introduzione
Tra le tante console di gioco, con le quali oggi ci si può divertire da soli o in compagnia di amici e familiari, a primo posto troviamo la Playstation, mentre al secondo come livello di diffusione e conoscenza, vi è la Wii, l'ultima console della casa madre Nintendo uscita sul mercato di tutto il mondo nel 2005 e poi, man mano perfezionata. La Wii è un dispositivo adatto a tutte le età, perché consente non solo di giocare, ma anche di fare attività sportiva o balli di gruppo. La console Wii presenta anche la peculiarità di poter essere modificata, ma non sempre è facile capirlo. In questa guida perciò, si spiegherà come capire se la Wii è modificata, per capirne tutti i segreti.
Occorrente
- Homebrew channel
La Wii è una console il cui controller è senza fili. Giocare alla Wii è molto semplice e divertente, ma con alcune modifiche lo sarà ancora di più, poiché sarà possibile avere anche giochi cosiddetti pirati, ovvero non originali, aumentando la varietà dei giochi posseduti senza però sostenere una spesa eccessiva, dato che i videogiochi originali posseggono un costo decisamente maggiore rispetto a quelli non originali. Ovviamente, si consiglia di fare un'alternanza tra i due tipi di giochi, per evitare di danneggiare la propria console.
Modificare una Wii non è difficile, basterà infatti utilizzare una micro SD e un programma chiamato "FAT" per formattarla. Connettendo in seguito la Wii ad internet, modificando le impostazioni ISO ed effettuando un'altra serie di passaggi, ci si ritroverà al punto in cui verrà installato un canale chiamato "Homebrew channel". Una volta arrivati a questo punto, per completare il procedimento basterà seguire le ulteriori fasi descritte in questa guida.
Come detto nel paragrafo in precedenza, nel momento in cui si modificherà la console Wii ci si ritroverà installato un canale chiamato "Homebrew channel". Pertanto, se si vuole capire se la propria console è modificata, si dovrà andare a cercare nella Wii tale canale: nel caso in cui questo canale risultasse presente, allora starebbe a significare che la Wii è stata modificata, in caso contrario no. Un ulteriore prova da fare per capire se una Wii è modificata, è quella di cercare di far partire un gioco non originale. In tal caso se il gioco dovesse partire significherebbe che la Wii è modificata, nel caso opposto no. Bisogna però ricordare che, sebbene l'operazione di modifica porti vantaggi grandi all'utilizzatore della Wii, essa non è propriamente legale: equivale allo scaricare musica da internet, o film, per cui sarebbe meglio evitarla.
Guarda il video
Consigli
- In caso di dubbi fatevi aiutare da un esperto.