Come cancellare un profilo utente su PS4

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La console da gioco, targata Sony, Playstation 4 è un sistema di intrattenimento davvero all'avanguardia. Essa permette la creazione di sedici profili utenti. Capita però, anche per esigenze di spazio in hard disk, di dover ponderare o meno la scelta di eliminare un account superfluo. Lo scopo di questa guida è quello di mostrare brevemente come cancellare account in maniera rapida e sicura. Vediamo, quindi, come cancellare un profilo utente sulla console da gioco PS4.

26

Iniziate a scoprire come cancellare un profilo utente su PS4. La prima operazione da effettuare riguarda l'accensione, e quindi l'avvio, della vostra PlayStation 4. Quindi, accedete all'interno della menu principale della console utilizzando le credenziali del vostro profilo utente. Quindi immettete regolarmente la vostra password. A questo punto, dovete selezionare la voce denominata "Opzioni". Questa si contraddistingue perché utilizza un iconico simbolo con la valigetta degli attrezzi. Scorrete fino alla parte posteriore della pagina e arrivate fino alla opzione "Ripristino", corrispondente all'icona di un cubo ricco di tratteggiature.

36

A questo punto vi apparirà un elenco. Adesso, dovete scorrere tutto questo elenco fino in basso. Poi fate clic sulla voce denominata "Utenti", e poi successivamente sulla funzione "Elimina utente". L'operazione che verrà effettuata da quest'ultima appare piuttosto chiara. Proseguite selezionando il profilo utente che intendete cancellare. Quindi vi sarà sufficiente cliccare sulla voce "Elimina". E qui avrete già raggiunto il vostro obiettivo di cancellare il vostro profilo utente su PS4. Ma il tutorial può dirsi ancora terminato.

Continua la lettura
46

Prima di intraprendere le varie procedure per cancellare il vostro profilo utente su PS4, dovete tenere conto di alcuni particolari molto importanti. Prima di tutto, dovete sapere che l'eliminazione di un profilo utente è definitiva. Questo significa che tale operazione elimina automaticamente tutti i dati gestiti in precedenza nel proprio profilo della PlayStation 4. Ad esempio, i dati salvati, i messaggi e i trofei non esisteranno più. Non si potranno neanche più recuperare le applicazioni scaricate dalla console di videogiochi. Inoltre, non dovrete assolutamente spegnere la PlayStation 4 durante l'eliminazione del profilo utente. Poiché, data la natura delicata dell'operazione, rischiereste di danneggiare il sistema di intrattenimento in maniera irreparabile e permanente.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dovete essere piuttosto sicuri della vostra scelta. Poichè l'eliminazione del profilo utente è permantente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Come cambiare il colore del led della PS4

PlayStation

Consigli per preservare la PS4

PlayStation

Come aggiustare la levetta analogica del controller PS4

PlayStation

Come caricare video su Youtube da PS4

PlayStation

Come registrare e pubblicare su Youtube i nostri gameplay PS4