Come cancellare un account PS Vita

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La PS Vita è una delle più innovative console della Sony: tra le varie caratteristiche, oltre alla possibilità di divertirsi con videogiochi, spiccano anche la possibilità di navigare in internet e scaricare app e contenuti di ogni genere; inoltre, l'essere una console portatile la rende gettonatissima tra gli appassionati di videogame. Tuttavia, il numero di account che vi è possibile associare è limitato, e spesso gli utenti hanno la necessità di doverne cancellare uno; se siete tra questi, proseguite nella lettura per capire come fare: il procedimento è semplice e non è necessaria la formattazione.

26

Occorrente

  • PS Vita
  • PC
  • Dati personali utilizzati al momento della creazione dell'account SEN
36

Il marchio

La prima alternativa proposta, per eliminare un account PS Vita, è quella di procedere proprio tramite il dispositivo in questione: aprendo il menù principale della vostra console PS Vita, recatevi presso la voce "Impostazioni"; toccate "PSN" e quindi andate su "Attivazione sistema"; selezionate la voce "Gioco" e, infine, scegliete "Disattiva". In poche e semplici mosse avrete disattivato l'account. Il numero di dispositivi a cui un account SEN -Sony Entertainment Network- può essere associato è stato ridotto a due o tre, variabile in base alla console e ai contenuti; capita che un giocatore disponga di più tipi di console del marchio in questione e che abbia attivato per ognuno di questi un account, oppure che un utente alle prime armi crei più account sulla stessa console, e si veda improvvisamente impossibilitato ad attivare e acquistare contenuti. In questo caso, bisogna disattivare un account, e per un sistema PS Vita le alternative sono due.

46

Il Login

Effettuate il Login del vostro account SEN tramite PSN -Playstation Network- e recatevi su "Account" della Gestione Account; a sinistra, troverete la voce "Contenuto multimediale e dispositivi" su cui dovrete cliccare. Vi comparirà una schermata con più contenuti, ma la voce interessata da selezionare è "Game/Gioco". Infine, per disattivare l'account, cliccate su "Disattiva tutto". In caso non ricordiate le credenziali per accedere al vostro account SEN, sarà necessario ripristinarlo.

Continua la lettura
56

Eliminare l'account

Un'altra soluzione è quella di procedere ad eliminare l'account PS Vita tramite computer; questa potrebbe essere una valida alternativa nel caso in cui, per esempio, il vostro dispositivo sia rotto o mal funzionante, oppure se avete ceduto la console a terzi dimenticando di cancellare il vostro account personale. Tuttavia, il contro di questa operazione è che sarete costretti a disattivare momentaneamente l'account su tutti i dispositivi a cui è associato, per poter poi ricollegarlo in un secondo momento sui soli dispositivi che vi interessano.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta eliminato l'account, verranno contemporaneamente eliminati tutti i contenuti salvati e acquistati che vi erano associati
  • Le operazioni descritte possono essere ripetute soltanto una volta ogni 6 mesi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come cancellare un profilo utente su PS3

PlayStation

5 usi alternativi della Playstation 2

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

PlayStation

Come capire se la Playstation é modificata

PlayStation

I migliori giochi sportivi per PS3

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PlayStation

Come riparare una Playstation rotta

PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre