Come cancellare i giochi sulla PS Vita

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi ama i videogames conoscerà sicuramente la PS Vita. È una console portatile della Sony. Si potrebbe considerare come evoluzione della PSP. La PS Vita è in commercio dal 2012 e da allora cerca di contendere il mercato al 3DS di Nintendo. Per adeguarsi ai tempi, la PS Vita non offre solo la possibilità di giocare ma anche di installare app. Inoltre presenta funzioni social, il GPS integrato e la possibilità di navigare in Wi-fi e 3G. La memoria è espandibile tramite micro SD dedicate e il supporto principale è la PS Vita card. App e contenuti scaricabili si memorizzano in micro SD, ma come cancellare questi contenuti - giochi inclusi - e recuperare memoria? Scopriamolo in questa guida.

26

Occorrente

  • PS Vita.
  • Giochi installati in memoria.
36

Il procedimento per cancellare app e giochi dalla memoria di PS Vita è molto semplice. Se siete dei giocatori esperti, abituati a navigare su console, troverete tutto molto intuitivo. La PS Vita ha una home principale in cui poter vedere le icone di tutti i contenuti installati. Può trattarsi di app così come di giochi. Qualsiasi cosa vogliate cancellare, la procedura è la stessa. Mentre vi trovate in home, toccate lo schermo in qualsiasi punto per qualche secondo. Sulle icone in home comparirà un bollino con tre puntini. Questo è un menù contenente più opzioni. Cliccateci sopra per visionarle e scegliere quella che vi serve.

46

Il menù vi propone sia l'opzione per cancellare le app e i giochi dalla memoria, sia una opzione per le informazioni. Quest'ultima può esservi utile per reperire dati sulla versione del gioco in esame o la data di installazione. L'opzione "Cancella" (o Delete nella versione in inglese) eliminerà il gioco/app dalla vostra PS Vita. Spostandovi da una schermata all'altra del display di PS Vita potete cancellare ogni applicazione non più gradita. Ma potete cancellare i giochi anche tramite un computer. Per farlo dovrete collegare un account Sony Entertainment Network al vostro sistema. Connettetevi a internet e scaricate Assistente Gestione Contenuto per PlayStation. Installate su PC.

Continua la lettura
56

Su Windows controllate che sia presente l'icona dell'Assistente sulla barra delle notifiche. Selezionate dunque Gestione contenuto, poi Copia contenuto. Selezionate "PC", dunque "USB" o "Wi-fi" se disponibile. Alla voce "Copy content" scegliete "PC -> Sistema PS Vita" o l'inverso, in base alle vostre esigenze. Nella schermata successiva avrete modo di copiare i contenuti, ma anche cancellarli. Selezionate tutto ciò che volete e date "Delete/Cancella". Avete così concluso la procedura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete un sistema PCH-1000, inserite sempre la scheda di memoria di PS Vita prima di avviare la procedura via PC.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come cancellare un account PS Vita

PSVita

PsVita: i migliori giochi di animazione

PSVita

PsVita: i migliori giochi di memoria

PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre

PSVita

PsVita: i migliori giochi di auto

PSVita

5 giochi per PS Vita gratis

PSVita

PsVita: i migliori giochi picchiaduro

PSVita

PsVita: i migliori giochi per bambini