Come cambiare sfondo e temi alla PSP

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Cambiare lo sfondo del proprio computer portatile, allo smartphone e ad alti dispositivi è un'operazione che eseguiamo frequentemente: si tratta di un modo per portare sempre con noi un'immagine che ci piace o che in quel determinato periodo ci rappresenta in modo particolare. Lo stesso accade per le icone e i temi: anche queste possono essere modificate in base ai nostri interessi, permettendoci così di personalizzare al meglio ogni nostro dispositivo. Eseguire la procedura di modifica dello sfondo e dei temi dipende essenzialmente dal dispositivo che si utilizza, ad ogni modo è quasi sempre un'operazione semplice e intuitiva. Attraverso il seguente tutorial ci occuperemo, in particolare, di illustrarvi come si può cambiare lo sfondo e i temi alla psp.

27

Occorrente

  • PSP
  • PC
  • Sfondi e temi
  • Cavetto
37

Come abbiamo precedentemente detto, cambiare lo sfondo al pc è una cosa di routine. C'è chi lo fa meno spesso e chi, invece, lo fa anche quotidianamente. Forse però non tutti sanno che è possibile apportare queste modifiche anche alla nostra PSP, ovvero la celebre consolle portatile della Sony, a partire dalla versione del firmware 3.71. È possibile eseguire questa operazione senza dover "sbloccare" il dispositivo in maniera più o meno lecita e senza il rischio di causare qualche malfunzionamento, in quanto si tratta di un' opzione prevista dal produttore stesso. Si tratta di file nel formato PTF, facilmente reperibili su Internet. Andiamo quindi a vedere, passo dopo passo, qual è il modo corretto di procedere.

47

La prima cosa da fare è quella di effettuare una ricerca su internet, per mezzo di un qualsiasi motore di ricerca, su quelle che sono le immagini più frequentemente utilizzate o ricercando direttamente il tema di nostro interesse. Solamente a questo punto si potrà accedere a uno degli innumerevoli siti che ti permettono di scaricare tanti temi per la PSP in maniera assolutamente gratuita. Se ne trovano proprio di tutti i tipi e per tutti i gusti, ispirati a squadre di calcio, personaggi famosi, paesaggi, cartoons e tanto altro ancora. Una volta scelti i file PTF, bisogna procedere all'installazione del tema sul dispositivo tramite la procedura indicata di seguito.

Continua la lettura
57

Quello che dovrete fare ora è semplicemente collegare la consolle al vostro computer mediante l'apposito cavetto e copiare i file PTF direttamente nella directory PSP/THEME. In questo modo, i nuovi temi da voi scelti e selezionati saranno selezionabili dal menù Impostazioni/Impostazioni del tema. Coloro che volessero creare un proprio tema personalizzato, possono farlo utilizzando il programma Custom Theme Converter, scaricabile da Internet. È bene ricordare che bisogna procurarsi le immagini da utilizzare per lo sfondo e le icone e che queste devono essere di formato PNG e BMP, nonchè possedere determinate risoluzioni, esattamente come viene indicato dal programma stesso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come riportare la PSP al firmware originale

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

PlayStation

Come collegare la PSP all'Xbox 360

PlayStation

Come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP

PlayStation

Trucchi per rubare l'elicottero in GTA Vice City Stories per PSP

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp