Come cambiare nome su Playstation Network

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dei videogames, sicuramente sapremo che la maggior parte delle consolle attualmente presenti sul mercato permettono di connettersi ad internet per poter scaricare videogiochi, contenuti vari, giocare online, condividere i propri risultati e molto altro ancora. Ogni tipo di consolle ha una sua piattaforma specifica per eseguire questo tipo di operazioni e se siamo alle prime armi con questo mondo potremo ricercare su internet delle guide che ci aiutino ad utilizzare in maniera perfette tutte queste funzioni. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a cambiare il proprio nome su PlayStation Network. Il PlayStation Network, è un sito tramite il quale ci si può iscrivere per utilizzare e acquistare contenuti quali giochi, film e musica su tutte le piattaforme Playstation.

25

Occorrente

  • Account all'interno del Playstation Network
  • Computer o qualsiasi consolle PlayStation
35

Cambiare il proprio nickname

Molte persone sono iscritte al Playstation Network da molto tempo e ancora si chiedono come mai non sia possibile cambiare il proprio Nickname. I motivi per cui si possa sentire la necessità di farlo sono tantissimi ed è effettivamente molto strano che un servizio così importante, e che fa molta attenzione alla felicità dei propri iscritti abbia questo buco informatico. Recentemente, questo punto è stato chiarito dalla Sony, che insiste sul fatto che hanno intenzione di risolvere questa problematica in futuro, molto probabilmente tramite aggiornamenti.

45

Scegliere un account secondario

Ma quindi come  fare per cambiare il nome che abbiamo inserito in fase di registrazione? Anche se scomodo, purtroppo l'unico modo è quello di creare un nuovo account. Prima di procedere con l'operazione però consideriamo che questa scelta ci farà perdere (all'interno del nuovo account) tutti i traguardi che abbiamo raggiunto con il vecchio. Alternativamente, potremo scegliere di creare un account secondario, a cui dare quindi un altro nick, ma per crearlo l'utente dovrà essere minorenne (e ricavarlo quindi da quello del genitore).

Continua la lettura
55

Creare un nuovo account

È ovvio che per molti utenti questa limitazione è molto fastidiosa. È proprio il responsabile della Sony che però sottolinea che se la possibilità di cambiare Nickname quando si vuole fosse attiva si creerebbero diversi problemi. Basti pensare a chi potrebbe essere disturbato o infastidito da altri utenti, ai quali per mascherarsi basterebbe semplicemente cambiare Nick. È evidente che si creerebbero situazioni spiacevoli e sopratutto incontrollabili dalla Sony stessa. Molti giocatori hanno compreso questa situazione e hanno deciso di poter rinunciare ad un eventuale aggiornamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come recuperare la password su Playstation Network

PlayStation

Come bannare una persona da Playstation Network

PlayStation

Come noleggiare film su PlayStation network

PlayStation

Come interagire su Playstation Home

PlayStation

Come giocare online su FIFA 12 con un amico su Playstation 3

PlayStation

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

PlayStation

Come collegare la rete wireless alla playstation 3

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store