Come cambiare nome su Playstation Network

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dei videogames, sicuramente sapremo che la maggior parte delle consolle attualmente presenti sul mercato permettono di connettersi ad internet per poter scaricare videogiochi, contenuti vari, giocare online, condividere i propri risultati e molto altro ancora. Ogni tipo di consolle ha una sua piattaforma specifica per eseguire questo tipo di operazioni e se siamo alle prime armi con questo mondo potremo ricercare su internet delle guide che ci aiutino ad utilizzare in maniera perfette tutte queste funzioni. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a cambiare il proprio nome su PlayStation Network. Il PlayStation Network, è un sito tramite il quale ci si può iscrivere per utilizzare e acquistare contenuti quali giochi, film e musica su tutte le piattaforme Playstation.

25

Occorrente

  • Account all'interno del Playstation Network
  • Computer o qualsiasi consolle PlayStation
35

Informazioni generali

Molte persone sono iscritte al Playstation Network da molto tempo e ancora si chiedono come mai non sia possibile cambiare il proprio Nickname. I motivi per cui si possa sentire la necessità di farlo sono tantissimi ed è effettivamente molto strano che un servizio così importante, e che fa molta attenzione alla felicità dei propri iscritti abbia questo buco informatico. Recentemente, questo punto è stato chiarito dalla Sony, che insiste sul fatto che hanno intenzione di risolvere questa problematica in futuro, molto probabilmente tramite aggiornamenti.

45

Metodi per la sostituzione del nickname

Ma quindi come posso fare per cambiare il nome che abbiamo inserito in fase di registrazione? Anche se scomodo, purtroppo l'unico modo è quello di creare un nuovo account. Prima di procedere con l'operazione però consideriamo che questa scelta ci farà perdere (all'interno del nuovo account) tutti i traguardi che abbiamo raggiunto con il vecchio. Alternativamente, potremo scegliere di creare un account secondario, a cui dare quindi un altro nick, ma per crearlo l'utente dovrà essere minorenne (e ricavarlo quindi da quello del genitore).

Continua la lettura
55

Problematiche legate al cambio nickname

È ovvio che per molti utenti questa limitazione è molto fastidiosa. È proprio il responsabile della Sony che però sottolinea che se la possibilità di cambiare Nickname quando si vuole fosse attiva si creerebbero diversi problemi. Basti pensare a chi potrebbe essere disturbato o infastidito da altri utenti, ai quali per mascherarsi basterebbe semplicemente cambiare Nick. È evidente che si creerebbero situazioni spiacevoli e sopratutto incontrollabili dalla Sony stessa. Molti giocatori hanno compreso questa situazione e hanno deciso di poter rinunciare ad un eventuale aggiornamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Metodi per capire se la PlayStation é modificata

PlayStation

Come aumentare la memoria della Playstation

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PlayStation

Come riparare una Playstation rotta

PlayStation

Playstation 4 pro: pregi e difetti

PlayStation

I 10 migliori giochi per PlayStation 4