Come cambiare la skin su Minecraft sp

Tramite: O2O 28/09/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Minecraft è un videogioco sandbox, pertanto non si ha un vero e proprio scopo o missione particolare che deve essere portata a termine. Bisogna costruire oggetti, raccogliere i materiali, sconfiggere i nemici, creare rifugi dove passare la notte. Però ovviamente è un videogioco a pagamento, ma per chi non lo sapesse esiste anche una sua versione completamente gratuita chiamata Minecraft SP. Con l'aggiunta delle lettere SP si intende senza premium e di conseguenza si tratta di una versione non a pagamento, ma che comunque contiene delle limitazioni. Una è sicuramente che non dà la possibilità di cambiare lo skin del personaggio, ma come ben si sa, ci sono gli esperti che sono in grado di trovare in merito una soluzione anche per questo tipo di problema. La guida infatti baserà la descrizione su come cambiare lo skin su Minecraft SP, fornendo anche dei link utili dove poter accedere per trovare nuove skin da utilizzare sul vostro personaggio. Vediamo quindi come fare.

29

Occorrente

  • Pc
  • Minecraft SP installato sul vostro pc
39

Scaricare la skin

La prima cosa da fare per cambiare la skin al proprio personaggio su Minecraft SP, è accedere al sito Minecraft Skins, che potete trovare cliccando qui. Entrando in questa pagina si potranno visualizzare milioni di skin su cui poter scegliere oppure, se già si conosce quello che si vuole, basta andare nella barra in alto a destra, digitare il nome dello skin e cliccare su Search. Una volta trovata la skin che vi interessa bisogna cliccare sulla barra posta a destra dove vi è scritto Download to Computer e procedere allo scaricamento dello skin scelto.

49

Inserirla nella cartella di Minecraft

Adesso mettete un attimo da parte la skin scaricata, e cliccate su Esegui dal menù start del vostro pc. In esegui digitate il codice %appdata% e premete Invio. Ora nel menù che vi si aprirà, fate doppio click sulla cartella denominata. Minecraft e successivamente entrate nella cartella versions. Fatto ciò entrate nella cartella con il numero della versione di Minecraft SP che state usando, e copiate i due file all'interno. Tornate indietro e create una nuova cartella nominandola skins. Entrate nella cartella appena creata, incollate i due file copiati in precedenza e nominateli entrambi skins. Adesso cliccate due volte sul file skins. Json che si aprirà con il blocco note. Cancellate nella prima riga del codice il numero della versione (ad esempio 1.7.10), scrivete al suo posto skins e fate salva.

Continua la lettura
59

Rinominare la skin

Giunti a questo punto andate su skins. Jar, cliccateci sopra col tasto destro del mouse e dalle opzioni che appariranno cliccate prima su Apri con e poi su Gestione archivi WinRAR. Dalla schermata che apparirà entrate prima nella cartella assets, poi in minecraft, successivamente in textures ed infine su entity. In questa cartella andate sul file steve. Png (che sarebbe la vostra skin di default su Minecraft SP), copiatelo prima da qualche parte sul pc, nel caso in cui vorreste di nuovo inserirlo in seguito, e poi eliminatelo. Infine andate sulla skin scaricata da Minecraft Skins, rinominatela proprio steve. Png, e trascinatela nella cartella entity.

69

Salvare il profilo

Le impostazioni generali per cambiare il personaggio sono pressocché concluse, quindi si possono chiudere le varie finestre e aprire il gioco. Una volta avviata la schermata di Minecraft bisogna cliccare su Edit Profile, e dal menù a tendina andate su Use Versione e cliccate Release Skins. A questo punto bisogna salvare il profilo cliccando appunto Save Profile e di seguito cliccare su Play. Con queste ultime operazioni verrà cambiato il profilo skin del personaggio e quindi si può iniziare una nuova partita con l'operatore da voi scelto.

79

Creare una Skin

Se hai intenzione di vestire il tuo personaggio di Minecraft con una skin nuova o inedita puoi decidere persino di creare una skin tutta tua e utilizzarla per il tuo personaggio. La creazione della skin non è per niente difficile, occorre solamente avere un po' di tempo a disposizione e la connessione ad internet. Per poter creare la skin del tuo personaggio ti basterà fare affidamento ad alcuni siti internet. Tra questi i migliori in circolazione sono sicuramente Novaskin che ha un editor per la creazione delle skin e un portale mediante il quale potete trovare una serie di avatar già pronti. Quando avrai finito ti basterà salvare la skin e scaricarla sul tuo computer. Un altro sito internet che permette di creare skin è MinecraftSkins.net. È un ottimo sito che consente di visualizzare, modificare e scaricare del tutto gratuitamente le skin che vuoi. Anche in questo caso ti basterà salvare e scaricare la skin appena creata. Infine non rimane che copiare il file appena creato con la tua skin nella cartella apposita all'interno della cartella di Minecraft.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Minecraft

PC

Come registrarsi su Minecraft

PC

Come spawnare uno zombie gigante in Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Come installare una mappa su minecraft 1.12 per Mac

PC

Le migliori mod per Minecraft

PC

Come usare le custom map su Minecraft

PC

Come inserire una Custom Map in Minecraft