Come cambiare il colore del led della PS4

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La console PlayStation 4 è uscita per la prima volta in Europa il 29 Novembre 2013, ed è stata fin da subito in grado di stupire, in ambito di giocabilità e di grafica, sia i più fan accaniti che tutti coloro che sono diffidenti verso i prodotti realizzati dalla famosa casa madre SONY in ambito videoludico. Una tra le problematiche più frequentemente riscontrate dagli utenti è rappresentata sicuramente dalla difficoltà nel funzionamento della lightbar, ovvero la spia led del dualschock. Nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo proprio ci capire come è possibile cambiare il colore del led del dualschock della PS4.

27

Occorrente

  • PlayStation 4
  • Dualschock
  • PlayStation camera (optional)
37

La prima cosa che dobbiamo sapere è che le spia led è stata ideata quasi appositamente per gli sviluppatori. Un esempio che possiamo citare è sicuramente dato da "killzone Shadow Fall": in questo caso, grazie al led situato sul dualschock, potrete vedere che, quando la vita sarà massima, avrete una spia led colorata di verde, mentre nel momento in cui sarete feriti, apparirà una spia led arancione, mentre nelle circostanze più critiche, cioè al minimo della vita, la spia led sarà rossa.

47

Un altro esempio che possiamo fare, è sicuramente quello della la telecamera, ovvero la "PlayStation camera". Quest'ultima, grazie alla presenza della spia del controller, riuscirà a capire quali movimenti state eseguendo. Infatti, proprio in "The playroom " vi ritroverete a giocare con alcuni robottini, che balleranno e faranno di tutto e di più in vostra compagnia, proprio attraverso l'utilizzo del controller. Inoltre, sono presenti delle ulteriori funzionalità nella home, anche se bisogna comunque dire che, di fatto, non sono molto numerose.

Continua la lettura
57

Come avete sicuramente capito, è di fatto impossibile cambiare, a vostro piacimento, il colore del led della PS4, perché si tratta di una scelta già predisposta in origine dallo sviluppatore del gioco. Tra l'altro, bisogna dire che il cambio di colore del led serve essenzialmente per altre funzionalità che, sebbene al momento siano ancora piuttosto esigue, risultano essere molto utili in alcuni giochi, come accade in "The playroom". Inoltre, sappiate che non è nemmeno possibile cambiare la spia led della console stessa. Attualmente, comunque, esiste un sono escamotage che consente di cambiare il colore del led, scegliendolo tra quattro diversi: rosso, blu, verde o rosa. Il metodo per farlo consiste nel cambiare utente più volte fino a quando non ci appare il colore che più ci aggrada.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cambiate utente più volte fino a quando non vi appare il colore che più vi piace

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Spyfall

PlayStation

Come riparare una PS3 che si spegne dopo 20 minuti

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi

PlayStation

Come collegare il joystick della PlayStation 3 al PC

PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus