Introduzione
La console PlayStation 4 è uscita per la prima volta in Europa il 29 Novembre 2013, ed è stata fin da subito in grado di stupire, in ambito di giocabilità e di grafica, sia i più fan accaniti che tutti coloro che sono diffidenti verso i prodotti realizzati dalla famosa casa madre SONY in ambito videoludico. Una tra le problematiche più frequentemente riscontrate dagli utenti è rappresentata sicuramente dalla difficoltà nel funzionamento della lightbar, ovvero la spia led del dualschock. Nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo proprio ci capire come è possibile cambiare il colore del led del dualschock della PS4.
Occorrente
- PlayStation 4
- Dualschock
- PlayStation camera (optional)
Dualschock
La prima cosa che dobbiamo sapere è che le spia led è stata ideata quasi appositamente per gli sviluppatori. Un esempio che possiamo citare è sicuramente dato da "killzone Shadow Fall": in questo caso, grazie al led situato sul dualschock, potrete vedere che, quando la vita sarà massima, avrete una spia led colorata di verde, mentre nel momento in cui sarete feriti, apparirà una spia led arancione, mentre nelle circostanze più critiche, cioè al minimo della vita, la spia led sarà rossa.
PlayStation camera
Un altro esempio che possiamo fare, è sicuramente quello della telecamera, ovvero la "PlayStation camera". Quest'ultima, grazie alla presenza della spia del controller, riuscirà a capire quali movimenti state eseguendo. Infatti, proprio in "The playroom " vi ritroverete a giocare con alcuni robottini, che balleranno e faranno di tutto e di più in vostra compagnia, proprio attraverso l'utilizzo del controller. Inoltre, sono presenti delle ulteriori funzionalità nella home, anche se bisogna comunque dire che, di fatto, non sono molto numerose.
PS4
Come avete sicuramente capito, è di fatto impossibile cambiare, a vostro piacimento, il colore del led della PS4, perché si tratta di una scelta già predisposta in origine dallo sviluppatore del gioco. Tra l'altro, bisogna dire che il cambio di colore del led serve essenzialmente per altre funzionalità che, sebbene al momento siano ancora piuttosto esigue, risultano essere molto utili in alcuni giochi, come accade in "The playroom". Inoltre, sappiate che non è nemmeno possibile cambiare la spia led della console stessa. Attualmente, comunque, esiste un sono escamotage che consente di cambiare il colore del led, scegliendolo tra quattro diversi: rosso, blu, verde o rosa. Il metodo per farlo consiste nel cambiare utente più volte fino a quando non ci appare il colore che più ci aggrada.
Guarda il video
Consigli
- Cambiate utente più volte fino a quando non vi appare il colore che più vi piace