Come calibrare il touch screen del Nintendo DS

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando il touch screen del vostro Nintendo DS non risponde, allora può significare che esso necessita di una riparazione. Tuttavia, in alcuni casi, questo inconveniente si presenta quando è in essere una calibratura non corretta del touch. Pertanto, per risolvere il problema, vi basterà semplicemente provvedere ad una nuova calibratura. Il vostro NIntendo DS tornerà così a funzionare regolarmente. Niente paura. Il processo di calibratura è rapido e veloce. Di seguito vi spiegheremo, pertanto, come calibrare il touch screen del Nintendo DS.

24

Collocate sul tavolo il vostro Nintendo DS e provvedete, ove presente, a rimuovere l'eventuale protezione dello schermo che avete applicato. Occorre infatti dire che una protezione non appropriata può contribuire a una minore sensibilità dello schermo, inibendo o azzerando del tutto la funzionalità del touch screen. Successivamente all'operazione di rimozione della suddetta protezione, impugnate lo stilo e iniziate la calibrazione. Vi ricordiamo che tutte le azioni che vi descriveremo, vanno infatti effettuate con lo stilo.

34

Ora passate all'azione. Rimuovete tutti i giochi dal Nintendo DS e accendete la consolle. Tale operazione sarà possibile premendo il tasto "power". Successivamente vi apparirà la scritta "Tocca il touch screen per andare avanti". Toccatelo e premete il pulsante A che vi farà apparire il menu principale con tutte le funzioni in essere della consolle. Indirizzate il cursore su "impostazioni". Tale pannello di solito è collocato in basso nello schermo. Dopo, premete nuovamente il pulsante A.

Continua la lettura
44

Vi apparirà poi un'icona di color arancio a forma di croce, sulla quale dovrete orientare il cursore. Dopo aver effettuato questa operazione, premete nuovamente il pulsante A. Verrà visualizzato ora un rettangolino di colore rosso. Toccatelo con lo stilo e continuate a farlo ogni qualvolta modifica la sua posizione sullo schermo. In questo modo verrà avviato un test molto importante per la calibratura del touch screen. Una volta terminato il test di verifica, visualizzerete alcuni piccoli rettangoli sullo schermo che consentiranno di verificare l'effettiva sensibilità del touch. Quando tale sensibilità vi sembrerà ottimale, premete il tasto "conferma". Aspettate che la conferma sia stata presa in carico dal sistema e spingete il tasto "esci" e poi il tasto "si". Il vostro Nintendo DS si spegnerà. Alla riaccensione, tutte le operazioni di calibratura saranno così state salvate e il vostro touch screen dovrebbe funzionare di nuovo alla perfezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

3DS

I migliori giochi per Nintendo 3DS

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

3DS

Come soffiare con DesMuMe

Android

I migliori emulatori Nintendo per Android

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

Wii

Come giocare a FIFA sulla Wii

iPhone e iPad

I migliori giochi di ruolo per iPhone