Come bluffare nel Poker Texas Hold'em

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei giochi di carte più affascinanti e più intriganti è sicuramente il poker. Ne esistono diverse varianti, a partire dal poker italiano in cui ogni giocatore riceve le cinque carte in mano. Nella variante "texas hold'em", ogni giocatore riceve in mano soltanto due carte. Sul tavolo vengono posizionate altre cinque carte che vengono scoperte in diversi turni e che valgono per tutti i partecipanti al gioco. Una strategia spesso utilizzata dai giocatori più esperti per vincere è quella del bluff. Vediamo come bluffare nel Poker Texas Hold'em.

27

Occorrente

  • Carte da poker
  • Fiches da gioco
37

Capire le proprie possibilità di punteggio

La prima cosa da fare quando si ricevono le prime due carte è quella di stimare e capire quali siano le possibilità di punteggio che possiamo ottenere. Ad esempio, avere già in mano una coppia, soprattutto se di carte di alto valore, ci garantisce buone possibilità di punteggio e non rende necessario tentare la strada del bluff. La stessa cosa vale nel caso in cui abbiamo carte dello stesso seme che possono farci sperare di ottenere un "colore". Invece, nel caso in cui avremo due carte diverse, soprattutto di basso valore, può essere molto utile tentare la strategia del bluff per avere qualchr chance di vincere la mano.

47

Mascherare le proprie intenzioni

Gli altri giocatori non dovranno avere la sensazione che stiamo bluffando. Per questo motivo è consigliabile non esagerare col numero di bluff all'interno di una partita poiché potrebbero poi perdere di efficacia. Per non far capire di avere un punteggio basso occorre effettuare una puntata modesta. Non siate titubanti in modo da non destare sospetti. Evitate anche il comportamento opposto: esagerare con la puntata può far capire le vostre intenzioni. L'ideale è puntare un numero di fish simile a quello che avete puntato in altre occasioni durante la partita. Evitate anche di fare facce buffe e mantenete la stessa espressione in viso.

Continua la lettura
57

Bluffare una situazione di gioco

Il vantaggio del poker texas hold'em è quello di poter prevedere il punteggio massimo della mano. Infatti, guardando le carte a terra, potete capire quale sarebbe il punteggio più alto che può essere ottenuto in quella situazione. Il vostro obiettivo deve essere quello di far credere agli altri giocatori di avere proprio quel punteggio. Seguite quindi con attenzione lo svolgimento della manche ed effettuate delle puntate strategiche quando vedete che il vostro "finto" obiettivo si sta concretizzando. In questo modo i vostri avversari crederanno che avete proprio il punteggio più alto in quella mano e si ritireranno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando un bluff va in porto, non fate mai vedere le bostre carte in modo da lasciare nel dubbio gli avversari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Strategie per il poker Texas Hold'em

Giochi da tavolo

Le regole del poker

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Poker Omaha

Giochi da tavolo

Le regole del poker Omaha

Giochi da tavolo

Le regole per il poker Heads Up

Giochi da tavolo

Le regole dello Stud Poker

Giochi da tavolo

Come calcolare le odds nel poker

Giochi da tavolo

Come calcolare le odds nel Poker Texano