Come bloccare le porte su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Minecraft è un particolarissimo gioco creato da una società svedese. In particolare all'interno di questo videogame, ci si ritrova in un mondo virtuale che viene generato in maniera casuale costituito da tanti blocchi. L'utente può interagire con questi blocchi in maniera molto differente a seconda della modalità di gioco scelta. Di questo gioco esistono sia delle versioni giocabili su computer (che sono quelle più complete dove sono presenti tutte le modalità di gioco), e sia la versione per gli smartphone. Tuttavia se siamo alle prime armi con questo nuovo tipo di gioco, potremo trovare alcune difficoltà, ma cercando su internet alcune pratiche guide che ci illustreranno tutti i comandi e le funzioni da utilizzare, riusciremo facilmente a giocare perfettamente a Minecraft. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a bloccare correttamente le porte su Minecraft.

25

Occorrente

  • Minecraft
  • Connessione internet a banda larga
35

Ci sono sostanzialmente due metodi per bloccare porte e baule: il primo bloccherà le porte e le casse che contengono i nostri oggetti, mentre l'altro ci consentirà di bloccare solamente quest'ultime. Entrambi i metodi hanno i loro lati positivi e negativi, quindi scegliamo noi, in base alle nostre esigenze e necessità, quello che preferiamo. A volte capita di trovare giocatori che, in un modo poco lecito, riescano comunque ad aggirare anche questi blocchi con cheat vari. Però con questi due metodi riusciremo ad arginare in larghissima parte questo problema.

45

Primo metodo: come prima cosa dovremo aprire la chat di gioco premendo il tasto "T" e digitare la parola "/cprivate" e premere successivamente "Invio". Apparirà poi un messaggio di testo verde in inglese che dirà "please left click your block to block it"; fatto ciò, basterà semplicemente cliccare su una cassa o una porta di nostra proprietà per bloccarle. Nessun'altro, esclusi oltre noi, potrà accedere ai nostri bauli od aprire le nostre porte. Il metodo in questione è veloce da eseguire ed anche semplice, però dobbiamo anche sapere che, una volta messo un blocco in questo modo, non sarà possibile ad altre persone, aprire gli oggetti bloccati e quindi dovremo sempre aprire noi i bauli e le porte che abbiamo bloccato in precedenza.

Continua la lettura
55

Il secondo metodo, a differenza del primo che è applicabile su qualsiasi server, questo dipende dal server stesso in cui ci troviamo. Dovremo posizionare di fronte o di fianco alla porta o alla cassa un cartello con scritto un particolare comando che consentirà a noi (e fino ad un massimo di altri due giocatori a nostra scelta) di poter aprire quella determinata cassa o porta. Il comando da scrivere su questo cartello è "[private]" (sempre senza le virgolette), premere "Invio" e all'interno della schermata dovremo scrivere i nomi dei due utenti a cui dare il permesso di accedere ai nostri preziosi oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come seminare il grano in Minecraft

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

PC

Come inserire una Custom Map in Minecraft

PC

Come costruire una piscina in Minecraft

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft