Come battere Screaming Mantis in Metal Gear Solid 4

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Screaming Mantis è uno dei tanti Boss da sconfiggere in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, ennesimo episodio della famosa saga ideata dalla mente geniale di Hideo Kojima. Screaming Mantis è un personaggio molto particolare che riprende quelle che sono le caratteristiche fondamentali di uno dei "cattivoni" del primo episodio (per chi non avesse mai giocato a MGS) ovvero Psycho Mantis, un individuo con potenti poteri telecinetici e telepatici. Ed ecco qui sotto come battere il cattivo in questione.

26

Occorrente

  • Siero, Proiettili Non-Letali, bambole di Screaming Mantis (da recuperare durante la battaglia)
36

Mettiamo subito in chiaro una cosa: Screaming Mantis è immune a tutto. Spararle addosso tutto il piombo che state facendo portare da quel vecchietto (intramontabile) di Solid Snake risulterà totalmente inefficace. Si consiglia un grande rifornimento di pistole e fucili di precisione con proiettili tranquillizzanti e siringa a portata di mano con al suo interno il siero che ci ha gentilmente donato la Dottoressa Naomi. Una volta iniziato lo scontro, Screaming Mantis non farà altro che lanciarvi addosso un gran bel gruppetto di soldati posseduti da lei grazie ai suoi poteri. Come potete notare, tra i soldati è presente Meryl, storica spalla di Snake durante la missione di Shadow Moses in MGS1, che non farà altro che essere indirizzata verso di voi dal Boss. Appena vi ritrovate faccia a faccia con una Meryl controllata da Mantis, sparatele SOLAMENTE con armi caricate di proiettili tranquillanti. La ragazza dovrà essere sempre protetta e tenuta sott'occhio durante il combattimento. Per essere immuni a nostra volta agli attacchi di Screaming Mantis, dobbiamo far iniettare a Snake il siero presente nel suo inventario in modo tale da rendere impossibile il controllo di Mantis sul nostro eroe. Una volta che vi siete liberati dai soldati, Meryl e colpi frontali di Mantis, mirate con precisione alle due piccole bambole localizzate ai lati del boss da sconfiggere. Quelle bambole sono importantissime in quanto vi permetteranno di indebolire la signora cattiva. Fate saltare le due bambole a suon di colpi (tranquillizzanti e/o letali) e andate a raccoglierle immediatamente o altrimenti Screaming Mantis andrà a riprendersele.

46

Una volta raccolta la Bambola Mantis (arancione) e la Bambola Sorrow (blu) equipaggiate immediatamente la Bambola Mantis sparando verso il boss i suoi "proiettili speciali" che la immobilizzeranno e subito dopo tenete premuto il tasto L1 + movimento del Controller PS3 con piccole rotazioni verso il basso. La salute di Screaming Mantis diminuirà sempre di più con questa mossa fino ad atterrarla.

Continua la lettura
56

Una volta terminato il filmato vi ritroverete davanti a Screaming Beauty. Per sconfiggerla basta spararle al momento giusto, visti i suoi scatti velocissimi. Ora che avete eliminato anche la "Bellezza Urlante" dell'Unità Speciale Beauty and the Beast, godetevi l'ennesimo filmato e proseguite con il gioco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vietato sparare a Meryl con armi letali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Fallout 4: i migliori trucchi

PC

Le migliori armi della classe assalto in Battlefield 4

PC

Trucchi, segreti e consigli per The Sims 4

PC

The Sims 4: consigli di gioco

PC

Come Aumentare il livello di Furtività in The Elder Scrolls 4: Oblivion

PC

Uncharted 4: i migliori trucchi

PC

Come ottimizzare Fallout 4 su PC

PC

Halo 4: i migliori trucchi