Come battere Omar in Pokémon Platino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se sei nel gioco Pokèmon Platino e sei arrivato finalmente a Pratopoli, dopo un giro di esplorazione nella città, una visita al suo centro medico e delle piacevoli chiacchiere con dei passanti, sicuramente sarai pronto per affrontare e combattere il capopalestra Omar. Ma prima di arrivare ad affrontarlo dovrai sbaragliare altri combattenti: vincendo contro di loro potrai arrivare al pezzo forte che è proprio Omar il noto gigante d'Acqua. Egli avrà ovviamente una squadra composta dai pokémon di acqua. Non è poi così difficile batterlo, specialmente se si ha una squadra giusta e se si conosce il modo di affrontare questi tipi particolari di pokémon. Devo ricordare che, una volta battuto, sarai in possesso non solo della medaglia Acquitrino, ma anche della MT, ossia della macchina tecnica Acquadisale che Omar ti consegnerà.

24

Come ho già specificato il capopalestra Omar userà una squadra composta soltanto da pokémon tipo acqua: è bene quindi ricordare che questi pokémon sono molto forti quando combattono contro dei pokémon tipo fuoco, terra e roccia, ed è quindi sconsigliato usare pokémon di questi tipi per la propria squadra. Invece i pokémon d'acqua sono deboli contro pokémon d'erba, drago ed elettro. Avendo fatto questa premessa, ora occorre preparare una buona squadra in modo da affrontare nel modo più efficace i pokémon del capopalestra. Può essere molto utile avere una squadra formata da un pokémon che abbia attacchi del tipo elettro, uno d'erba, uno d'acqua e pokèmon di tipo volante e veleno. Disporre di una squadra piuttosto varia può contribuire ad essere pronti contro gli attacchi di ogni tipo.

34

I pokémon utilizzati da Omar sono i seguenti: un pokèmon Gyariados di livello 33, un pokèmon Quagsire di livello 34 e un pokèmon Floatizel, velocissimo, di livello 37. Contro Gyariados è consigliabile usare un pokémon tipo elettro, per poterlo mettere subito KO. Con il pokèmon Quagsire, è sconsigliato invece l'uso di un pokémon elettro, perché si tratta di un pokémon acqua/terra e attacchi elettrici non hanno alcun effetto. In questa situazione è consigliabile utilizzare un pokémon tipo volo o lotta. Per affrontare invece il pokèmon Floatizel, si consiglia di utilizzare un pokémon di tipo erba il quale sa usare Gigassorbimento e parassiseme. Può rivelarsi molto utile anche la sua mossa Paralizzante.

Continua la lettura
44

Per affrontare la battaglia nel modo migliore è consigliabile passare al Pokémon Market e fare una scorta di Ricariche Totali, di Iperpozioni e di Revitalizzanti. Inoltre, per poter affrontare il capopalestra Omar, è bene allenare i propri pokémon con una sfida contro gli allenatori che sono presenti nel percorso precedente di Pratopoli e anche con qualche pokémon selvatico: in questo modo i pokémon della squadra possono aumentare di livello ed essere almeno forti quanto o pokèmon del Gigante d'Acqua. Poiché l'avversario avrà nella sua squadra pokémon di livello 33, 34 e 37, è consigliabile portare i pokèmon della propria squadra almeno a livello 35.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come diventare capopalestra in Pokèmon Nero

PlayStation

Come battere Rosso in Pokémon Soul Silver

3DS

Cosa fare in pokémon nero e bianco quando si arriva a levantopoli

3DS

Come catturare Ditto in Pokémon Perla, Diamante e Platino

3DS

3DS

Come catturare Giratina in Pokémon Platino

PlayStation

Come battere la lega su Pokemon Bianco

3DS

Come ottenere il dono segreto in Pokémon Diamante, Perla e Platino