Come battere Odino in Final Fantasy XIII
Introduzione
Per battere Odino in Final Fantasy XIII, non basta la strategia migliore, occorre impostare la battaglia in un altro modo. La storia è giunta al tredicesimo capitolo. La trama è all'interno della Monarchia del Regno Cocoon. Nella versione per PS3, il capitolo è tradotto in lingua cinese. Vediamo come combattere l'Esper in questione.
Occorrente
- PlayStation 3, PC o Xbox 360.
- Final Fantasy XIII.
Selezioniamo dal menu "optium" e giochiamo alternando Light Occultista e Hope Terapista. Odino dispone dell'Attacco Zantetssuken, taglia a metà il nemico, causandogli una morte istantanea. Possiede un cavallo a sei zampe che a volte si riducono a quattro. L'armatura del cavaliere è scura e potente.
Per metterlo al suolo, scegliamo le funzioni appena elencate. Raddoppiamo la potenza quando inizia a usare lo scudo. Per sferrare colpi sicuri, utilizziamo l'energia una volta ogni tre secondi. L'impostazione in Potenza Tutelata conviene, quando l'Hope lancia Sphaera e Aegis. Succede la Carica Tutelata per arrivare ad avere il Bonus Catena e vincere la battaglia. Alterniamo questi due strumenti che il videogame mette a disposizione.
Odino è apparso la prima volta in Final Fantasy X. L'aspetto nel corso della saga è rimasto più o meno uguale. Il destriero Sleipnir ha una grafica stupefacente. Anche in questa serie, ogni personaggio ha il suo Esper personale. In modalità normale non è facile controllare i movimenti. Si ricorre alla Modalità Gestalt, prestando attenzione al tutorial. Dopo la lotta e la sconfitta del nemico, salviamo e passiamo alla visione di un nuovo filmato. Final Fantasy XIII è un videogioco creato da Square Enix. Si gioca non solo su PlayStation 3 ma anche su computer e Xbox 360. L'Esper Odino ha la forma di un bocciolo di rosa colore chiaro. Tra gli altri sensitivi, spiccano Shiva e Brunilde. Queste potenti creature, combattono per una durata di tempo limitata. Sono invocate dai loro stessi leader. Sono dei trasformers veri e propri. L'Odino Esper è di tipo tuono e si tramuta in una spada a doppia lama. Il tredicesimo capitolo rispetto ai precedenti, contiene numerose opzioni. È provvisto del sistema Active Time Battle. Le lotte sono incalzanti e frenetiche. La colonna sonora della versione giapponese è cantata da Sayuri Sugawara. Il videogioco è doppiato anche in lingua inglese; quella italiana ha i sottotitoli. La Saga di Lightning grazie ad un'app, è disponibile anche sui dispositivi mobili, con tecnologia avanzata. Continua ad appassionare gli utenti e suscita l'interesse di chi non la conosce.