Come battere Nix in Final Fantasy XIII

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A conclusione del Capitolo 3 e a seguito di una dettagliatissima sequenza introduttiva, vi troverete a fronteggiare la vostra prima battaglia Esper con Snow. Se riuscirete a sconfiggere la coppia di sorelle Styria e Nix, potrete utilizzarle in battaglia sotto il comando dello stesso Snow. Preparatevi ad uno scontro glaciale che sarà relativamente facile. Vediamo subito come affrontarlo. Ecco una guida su come battere NIX in FINAL FANTASY XIII.

27

Occorrente

  • Abilità Alzadifesa per semplificare il procedimento
  • Un po' di pazienza!
37

Una prima precisazione va fatta sui vostri HP. Non dovrete preoccuparvi di spendere turni inutilmente per curarvi, dal momento che una delle due sorelle, ovvero Styria, provvederà a lanciare incantesimi curativi su di voi per continuare a combattere (ricordate che la battaglia contro l'Esper è una prova cui vengono sottoposti gli L'Cie nel mondo di Final Fantasy XIII).

47

Dopo i primi attacchi glaciali sferrati dal nemico, è necessario attaccare semplicemente con il vostro Optimum di "Attaccante" per un paio di turni e subito dopo impostarlo su "Sentinella" di modo che possiate utilizzare il comando "Alzadifesa". Proteggendovi, infatti, la barra Gestalt delle ragazze salirà molto più velocemente rispetto a quanto salirebbe con qualunque altro attacco. Utilizzando questa tecnica fino a termine dello scontro, porterete a buon fine la battaglia.

Continua la lettura
57

Nix comincerà ad attaccarvi fin da subito con attacchi fisici e magici di potenza contenuta e per superare con successo il combattimento non è necessario sconfiggere le nemiche, bensì riuscire a mandarle in Gestalt, ovvero riuscire a riempire la barretta di energia che notate subito sotto il nome dell'Esper. Ricordate inoltre, che all'inizio del combattimento vi verrà lanciato contro un incantesimo a tempo che allo scadere del minuto e mezzo vi provocherà morte istantanea, quindi siate piuttosto veloci nell'impartire i comandi.

67

A termine dello scontro non soltanto riuscirete ad ottenere la vostra prima evocazione del gioco, ma sbloccherete una sequenza video mozzafiato. Da come si può facilmente intuire, questo Esper predilige l'elemento Ghiaccio, pertanto ricordate di sfruttare questo elemento negli scontri futuri! Non è necessario farla riempire completamente, verrete infatti avvisati non appena possibile di premere un tasto per ultimare lo scontro. Generalmente, il livello richiesto per la barretta, è costituito dal raggiungimento dell'energia fino alla prima lettera della parola Gestalt nella barra che vedete impressa a schermo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il miglior attacco, è la difesa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come sconfiggere il boss finale di Final Fantasy XIII-2

PlayStation

Final Fantasy XV: 10 consigli per giocare

PlayStation

Final fantasy XV: consigli per finire il gioco

PlayStation

Come sconfiggere Ozma in Final Fantasy IX

PlayStation

Final Fantasy XV: 10 trucchi

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS3

PlayStation

Come battere Sephiroth in Kingdom Hearts 1