Come battere la lega su Pokemon Bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'invenzione della Nintendo ha portato diverse case produttrici a creare giochi sempre nuovi e divertenti per gli appassionati del genere. Nuovi titoli escono ogni anno per soddisfare le esigenze del pubblico, sia grande che piccolo, ma c'è un gioco, nato prima come cartone animato che ha conquistato il cuore di tutti, stiamo parlando dei Pokemon. Ne sono stati creati diversi di titoli dedicati a questi buffi esseri animati. La versione attuale, Pokemon Nero e Bianco, è quello che sta spopolando ultimamente.Pokémon Versione Nera e Versione Bianca sono i nuovi titoli RPG disponibili per Nintendo DS, pubblicati in giappone dalla Nintendo il 18 Settembre 2010. I videogiochi sono ambientati nella regione di Unima; lo scopo del giocatore è quello di sconfiggere gli otto capipalestra, la Lega Pokèmon, e completare il Pokèdex. In questa guida spiegherò come battere la lega su Pokemon Bianco, con pochi semplici passaggi, illustrando i trucchi migliori per farlo. Vediamo quindi come procedere e divertirci al meglio attraverso pochi ma semplici passaggi.

25

La Lega Pokèmon è la sede dei Superquattro, raggiungibile solamente dopo aver ottenuto le otto medaglie dai capipalestra della regione, ed è collocata su un monte nei pressi della Via Vittoria. Ciò che la contraddistingue dagli scontri precedenti è la mancanza della possibilità di curare i propri compagni fra uno scontro e l'altro in un Centro Pokèmon, quindi prima di fronteggiare questa sfida sarà necessario preparare il proprio inventario e allenare in maniera adeguata i propri Pokemon. A differenza dei titoli precedenti, i Superquattro possono essere sfidati nell'ordine che si preferisce.

35

Inventario:

Come spiegato precedentemente, la cura dei nostri Pokèmon potrà essere effettuata solamente tramite item tascabili. Saranno necessari quindi Revitalizzanti per riportare in vita i compagni esausti, Iperpozioni per ripristinarne i Punti Vita, Cure Totali e Ricariche Totali per rimuovere qualsiasi status alterato. Strumenti lotta come "Attacco X", "Difesa X" e simili, si riveleranno utili in particolari situazioni.

Continua la lettura
45

I nostri avversari:

Antemia: Cofagrigus, L. 48: Psichico, Fuocofatuo, Palla Ombra, Laccioerboso.
Jellicent, L. 48: Palla Ombra, Surf, Energipalla, Acquadisale.
Golurk, L. 48: Maledizione, Breccia, Terremoto, Pugnodombra.
Chandelure, L. 50: Fuocobomba, Psichico, Palla Ombra, Rivincita.

Il primo superquattro (che si presenta in alto a destra dell'atrio, ma che può essere sfidato in un ordine a piacere) è un utilizzatore di Pokèmon di tipo Spettro. A parte Cofagrigus, gli altri avversari hanno un secondo tipo che genera una debolezza ad altri tipi. L'attacco speciale di Chandelure è particolarmente elevato: attenzione a non rimanere scottati!

Mirton:

Scrafty, L. 48: Turbosabbia, Sgranocchio, Velenpuntura, Breccia.
Krookodile, L. 48: Sgranocchio, Ripicca, Dragartigli, Terremoto.
Liepard, L. 48: Bruciapelo, Nottesferza, Attrazione, Aeroassalto.
Bisharp, L. 50: Forbice X, Ferrartigli, Nottesferza, Aeroassalto.

Il secondo superquattro è un utilizzatore di Pokèmon di tipo Buio. Scrafty e Liepard hanno una difesa ridicola e non vi daranno problemi; Krookodile ha una buona velocità e può contare su un potente terremoto: un Pokèmon d'acqua di livello simile lo sconfigge in massimo un paio di mosse. Bisharp soffre quadrupla debolezza contro Pokèmon di tipo Lotta: usatene uno e il vostro avversario corazzato si scioglierà come burro al sole!

Catlina:

Reuniclus, L. 48: Energipalla, Tuono, Focalcolpo, Psichico.
Sigilyph, L. 48: Eterelama, Geloraggio, Palla Ombra, Psichico.
Musharna, L. 48: Palla Ombra, Psichico, Raggioscossa, Riflesso.
Gothitelle, L. 50: Calmamente, Psichico, Fulmine, Palla Ombra.

Il terzo superquattro è un utilizzatore di Pokèmon di tipo Psico. In particolare, questi godono di una buona difesa unita a mediocri capacità offensive. Sigilyph è vulnerabile a mosse di tipo Ghiaccio, Elettro e Roccia a causa del suo secondo tipo; Gothitelle va sconfitta velocemente a causa della sua mossa Calmamente che aumenta sia attacco che difesa speciali dell'utilizzatore. Occhio a non fargliene usare troppe: potrebbe diventare inarrestabile!

Marzio:

Throh, L. 48: Pietrataglio, Rivincita, Battiterra, Tempestretta.
Sawk, L. 48: Pietrataglio, Laccioerboso, Nemesi, Colpokarate.
Conkeldurr, L. 48: Pietrataglio, Martelpugno, Nemesi, Laccioerboso.
Mienshao, L. 50: Retromarcia, Calciosalto, Nemesi, Frana.

L'ultimo superquattro è un utilizzatore di Pokèmon di tipo Lotta. Questo ci consente un vantaggio usando creature di tipo Psico e Volante, ma sconsiglio il primo, poiché tutti gli avversari possono usare potenti mosse di tipo Roccia (Pietrataglio, Frana) che li ridurrebbero in polpette. Con un Pokèmon di tipo Psico sbaraglierete la squadra avversaria in men che non si dica. Nel caso non lo possediate, cercate di utilizzare compagni dotati di una buona difesa fisica. Una volta sconfitti i Superquattro, sarà possibile sfidare il campione Nardo.
Se è la prima volta che sfidate la Lega Pokèmon, al posto del campione troverete il vostro rivale N, che vi sfiderà utilizzando il leggendario Reshiram o Zekrom (a seconda della vostra cassetta) ed un team formato da altre creature al livello 50. Utilizzando il vostro leggendario in maniera adeguata, riuscirete a sconfiggerlo con pochissima fatica. Dopo la prima sconfitta della lega Pokèmon otterrete un Pokèdex Nazionale, e i Superquattro si alleneranno per adattarsi al nuovo livello di sfide. Acquisiranno un quinto Pokèmon e le loro creature saranno di livello 71 - 73. Buona fortuna!

55

Come si può vedere superare questo livello non è così difficile, basterà seguire alla lettere i consigli riportati in questa guida per poter superare il livello nel migliore dei modi, divertendoti e senza sprecare tempo in inutili e frustranti tentativi. Il divertimento sarà assicurato e diventare i campioni sarà un sogno realizzabile in pochissimo tempo. Si potranno sfidare così gli amici a fare di meglio e rendere l'esperienza di gioco sempre migliore. Non mi resta quindi che augurare a tutti buon divertimento e buona fortuna con questo splendido gioco. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come battere Rosso in Pokémon Soul Silver

PlayStation

Come battere Camilla in Pokemon Nero

PlayStation

Come iniziare Pokémon Bianco

PlayStation

Come battere Fannie in Pokémon Platino

PlayStation

Come battere Omar in Pokémon Platino

PlayStation

Come battere facilmente Volgin in Metal Gear Solid 3

PlayStation

Come battere i calci d'angolo su Fifa 14 PS4

PlayStation

Come battere i calci di rigore su Fifa 11