Come battere i superquattro in Pokémon Bianco

Tramite: O2O 20/09/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Finalmente hai raccolto tutte e 8 le medaglie della regione di Unima sconfiggendo tutti i capopalestra e sei pronto per affrontare la Lega Pokémon! Lì sarà possibile combattere contro i Superquattro e il Campione della Lega, chiamato Nardo. I Superquattro sono gli avversari più tosti del gioco e utilizzeranno Pokémon di vario genere. A differenza dei capitoli precedenti, in questo gioco non c'è un ordine preciso con cui affrontare i Superquattro, per cui quello proposto in questa guida è semplicemente quello che va da sinistra verso destra. Una volta battuti sia i Superquattro che Nardo, sarai tu il nuovo Campione della Lega di Unima! Sei pronto per questa sfida? Vediamo insieme come battere senza troppe difficoltà i temibili Superquattro in Pokémon Bianco!

29

Occorrente

  • Nintendo DS
  • Gioco "Pokémon Bianco"
39

Sfida contro Antemia

La prima dei Superquattro è Antemia, specializzata in Pokémon di tipo Spettro. La sua squadra è composta da questi Pokémon: Cofagrigus, Jellicent, Golurk, Chandelure. Contro questa tipologia di Pokémon, è bene utilizzare Pokémon di tipo Spettro o di tipo Buio. Bisogna invece evitare il tipo Psico, che è più debole dello Spettro. Inoltre, è bene evitare anche Pokémon di tipo Normale e Lotta, in quanto i loro attacchi non hanno alcun effetto sul tipo Spettro.
Bisogna tenere presente che quasi tutti i Pokémon di Antemia hanno un doppio tipo. Jellicent è di tipo Acqua/Spettro, Golurk di tipo Terra/Spettro e Chandelure Fuoco/Spettro. Questo vuol dire che, nella lotta, puoi anche sfruttare a tuo vantaggio questa seconda tipologia! Per esempio, Jellicent può essere messo in difficoltà anche con un Pokémon Elettro o Erba, Golurk da un tipo Acqua, Ghiaccio o Erba, mentre Chandeleure da un tipo Acqua, Terra o Roccia!

49

Sfida contro Mirton

La seconda sfida che ti attende è quella contro Mirton, Superquattro con Pokémon di tipo Buio. La sua squadra è composta da: Scrafty, Krookodile, Liepard, Bisharp. Questa volta, se vuoi partire con una posizione di vantaggio, dovrai usare Pokémon Coleottero o Lotta. Sconsigliati sono invece i Pokémon Psico e Spettro. Anche in questo caso, quasi tutti i Pokémon di Mirton hanno un doppio tipo. Scrafty è di tipo Lotta/Buio, Krokodile Terra/Buio, Bisharp Acciaio/Buio. Di conseguenza, contro Scrafty andrebbe bene anche un Pokémon Volante o Psico, contro Krookodile uno di tipo Acqua, Erba o Ghiaccio e, infine, contro Bisharp un Pokémon di tipo Fuoco, Terra o Lotta.

Continua la lettura
59

Sfida contro Catlina

Catlina è la terza dei Superquattro, maestra dei Pokémon di tipo Psico. Il suo team è costituito dai seguenti Pokémon: Reuniclus, Musharna, Sigilyph, Gothitelle. Per batterla in fretta, puoi servirti di Pokémon Coleottero, Buio o Spettro. Tuttavia, dato che alcuni dei suoi Pokémon conoscono mosse di tipo Buio e Volante, cerca di puntare più sul Buio, rispetto al Coleottero o allo Spettro. Infatti, il primo è debole proprio alle mosse di tipo Volante, mentre il secondo a quelle di tipo Buio. Inoltre, in questa battaglia sono fortemente sconsigliati anche i Pokémon di tipo Lotta e Veleno. Tra questi quattro avversari, l'unico con un doppio tipo è Sigilyph, che è infatti Psico/Volante. Per questo motivo, potrai utilizzare contro di lui anche un Pokémon Elettro, Roccia o Ghiaccio.

69

Sfida contro Marzio

Sei finalmente arrivato al cospetto dell'ultimo dei Superquattro, Marzio! Egli è specializzato in Pokémon di tipo Lotta. La squadra che dovrai affrontare è composta da: Throh, Sawk, Conkeldurr, Mienshao. Perfetti contro questi avversari saranno i Pokémon di tipo Volante o Psico. Dovrai invece evitare di utilizzare Pokémon di tipo Normale, Buio, Acciaio, Roccia e Ghiaccio. A differenza dei precedenti Pokémon dei Superquattro, la squadra di Marzio non presenta nessun doppio tipo. Comunque, dato che i suoi Pokémon conoscono mosse di tipo Roccia, che possono infliggere gravi danni al tipo Volante, è meglio preferire un Pokémon Psico per batterli.

79

Seconda sfida contro i Superquattro

Una volta sconfitti i Superquattro e Nardo, sarà possibile ritornare alla Lega di Unima e sfidarli una seconda volta. In questo caso, però, saranno molto più forti di prima! I Superquattro non avranno più una squadra di soli 4 Pokémon, bensì di 6 Pokémon. Anche il loro livello sarà aumentato vertiginosamente! Infatti, i Pokémon dei Superquattro arriveranno fino al livello 73, mentre quelli di Nardo arriveranno anche fino al livello 77. Questa sfida sarà molto più dura della precedente, ma il modo di batterli resterà invariato. Tutto ciò che dovrai fare è allenare tantissimo la tua squadra, per far apprendere le mosse più potenti e innalzare i parametri di lotta.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticare di fare una bella scorta di revitalizzanti, iperpozioni, antiparalizzanti, cura totale e così via, per poter essere sempre pronti a rimettere in sesto la squadra quando si passa da uno dei Superquattro all'altro
  • E' bene allenare la propria squadra fino ad arrivare ad un livello sufficiente per poter affrontare i Superquattro. Il livello minimo è 53, ma se vuoi essere più sicuro, porta i tuoi Pokémon a livello 55
  • Si consiglia di portare con sé Pokémon con più di un tipo, che possono quindi essere utilizzati contro più tipologie di Pokémon. In questo modo avrai una squadra versatile e adatta a più circostanze

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come battere Camilla in Pokemon Nero

PlayStation

Come battere Fannie in Pokémon Platino

PlayStation

Come battere Omar in Pokémon Platino

PlayStation

Come battere facilmente Volgin in Metal Gear Solid 3

PlayStation

Come si fa a far comparire l'Isola Miraggio in Pokémon Smeraldo

PlayStation

Come battere the end in metal gear solid 3

PlayStation

Come battere Crono in God War 3

PlayStation

Come battere Sephiroth in Kingdom Hearts 1