Come battere i calci di rigore su Fifa 11

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Questo è un tutorial di base che vi aiuterà a scoprire come battere i calci di rigore su Fifa 11 in maniera perfetta. Vediamo tutto ciò che dovete assolutamente sapere per diventare rigoristi virtuali perfetti. Le due decisioni fondamentali che dovrete prendere prima di tirare un calcio di rigore riguardano il piazzamento di un tiro e la quantità di potenza che volete imprimergli.

25

Innanzitutto, considerate la potenza che volete adoperare. Per caricare il vostro tiro, dovete tenere premuto il tasto cerchio. Maggiore sarà la forza, più difficile sarà per il portiere intuire la traiettoria e parare il rigore. I tiri veloci possiedono anche il pregio di rendere la parata più complicata. Lo stesso rimane anche nel caso in cui il portiere riuscisse a toccare la sfera. Tuttavia, se scegliete di imprimere più potenza avrete anche maggiori probabilità di errore. Per questo motivo, fate attenzione quando volete tirare una cannonata. In tal caso, rischiate di mancare del tutto lo specchio della porta. Continuiamo a scoprire come battere i calci di rigore su Fifa 11.

35

Proseguiamo il nostro tutorial per scoprire come battere i calci di rigore su Fifa 11. Quando caricate, tenere premuto il tasto R1 per effettuare un tiro di precisione con l'interno del piede. I tiri di precisione si caratterizzano per una potenza minore ma con meno margini di errore. Ma imparare a controllare la potenza del tiro non vi sarà sufficiente per battere i migliori portieri. Per realizzare numerose reti dal dischetto, dovrete imparare a piazzare il tiro nei punti nei quali il portiere non potrà arrivare. Vediamo rapidamente come potete piazzare il tiro con il nuovo sistema di mira, completamente analogico. Inizialmente, vi suggerisco di mirare sempre al centro della porta. Tutto ciò perché il portiere tende a spostarsi da una parte o dall'altra.

Continua la lettura
45

Quando premete il tasto cerchio e iniziate la rincorsa, potete mantenere in una determinata direzione la levetta sinistra per misurare in un punto qualsiasi (L). Per più tempo manterrete in una certa direzione la levetta sinistra, più angolato risulterà il tiro. State attenti a quanto mantenete la levetta sinistra in una direzione. Vi consiglio di non rilasciarla troppo presto, dato che da questo scaturirà un tiro troppo centrale. Al tempo stesso, se la mantenete per troppo tempo, mancherete la porta.

55

Per migliorare la vostra preparazione per battere i calci di rigore su Fifa 11., prima delle partite esercitatevi nella modalità Allenamento. Potrete attivare o disattivare il sistema di mira con il tasto L2. Valutate quindi la velocità del mirino per abituarvi maggiormente al nuovo sistema. Anche i marcatori più implacabili spesso cedono alla pressione e alla tensione di calciare un rigore. Potete comunque allenarvi quanto volete dal dischetto, ma vi sarà inutile se non manterrete il sangue freddo al momento della rincorsa. Sotto la barra della potenza vedrete il nuovo indicatore di freddezza per i rigori. Le zone verde e gialla indicano freddezza e concentrazione, mentre la zona rossa segnala mancanza di lucidità. Ecco come battere i calci di rigore su Fifa 11.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come Parare i Rigori in Fifa 11

PlayStation

Trucchi per i calci di rigore a PES 2015

PlayStation

Come battere le punizioni a FIFA 12

PSVita

Come tirare I calci di rigore a Pes 2011

PSVita

Come tirare i rigori a Pes 2012

Wii

5 trucchi per FIFA 14

PlayStation

FIFA 17: trucchi e consigli per diventare un campione

PlayStation

Come essere un buon portiere sui giochi Fifa