Come avere soldi gratis su Steam

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per chi non avesse ancora sentito parlare di Steam, vediamo, innanzitutto di cosa si tratta. Steam è semplicemente una piattaforma di giochi gratuiti e a pagamento per tutte le console. Steam gestisce e distribuisce quindi una vasta gamma di giochi interamente e rigorosamente tramite internet, quindi online. Inizialmente è necessario caricare dei soldi, tramite una carta prepagata che però non verrà associata all'account Steam, evitando così spiacevoli sorprese. I soldi verranno conservati nel "portafoglio Steam". Con questi soldi possiamo acquistare qualsiasi gioco che entrerà a far parte del nostro archivio. Tramite questa piattaforma inoltre è possibile guadagnare dei soldi. Questa guida contiene alcune indicazioni su come avere soldi gratis su Steam.

27

Occorrente

  • Connessione internet
  • Account Steam
  • Oggetti Steam
37

Essendo Steam una piattaforma di giochi, per avere dei soldi dovremo giocare. Avere dei soldi gratis non è mai stato così divertente! Utilizzando i giochi disponibili sulla piattaforma collezioneremo dei trofei, delle carte e delle medaglie che su Steam hanno un valore monetario. Sta a noi la scelta di mettere questi oggetti sul mercato di Steam oppure di scambiarli con altri. Ovviamente il prezzo a cui vendere ogni singolo oggetto in nostro possesso non è esagerato. Prima di mettere in vendita una carta o altro bisogna controllare il suo andamento sul mercato di Steam. Una volta a conoscenza di questo valore monetario, venderemo l'oggetto ad un prezzo leggermente più basso per renderlo più appetibile.

47

Difficilmente guadagneremo più di un euro per ogni oggetto, ma questo dipende dal grafico che descrive l'andamento delle vendite precedenti. Questo grafico quindi serve essenzialmente per scoprire il valore economico effettivo dei vari oggetti di Steam, collezionati giocando sulla piattaforma. Quindi clicchiamo sulla carta, nella sezione "oggetti di Steam", e clicchiamo su "vendi". A questo punto apparirà la cronologia di mercato dell'oggetto in questione. Mettiamo allora sul mercato l'oggetto con un prezzo di qualche centesimo inferiore rispetto all'ultimo offerto. Prima di procedere, ovviamente, dovremo accettare i termini e le condizioni richieste da Steam.

Continua la lettura
57

Appena qualcuno acquisterà la nostra carta, ottenuta gratis, avremo i soldi. Questi si andranno a sommare ai soldi che possediamo nel nostro "portafoglio Steam". Per tenere sotto controllo i nostri oggetti in vendita basta cliccare su "Comunità" e poi "Mercato". Affianco a questa troviamo la sezione che riguarda la cronologia delle nostre vendite passate. Ecco come avere soldi gratis su Steam, divertendoci.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di vendere gli oggetti invece di scambiarli, poiché spesso si ricevono oggetti identici a quelli offerti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come installare un gioco senza Steam

PC

Come automatizzare il guadagno di carte Steam

PC

I migliori siti dove scaricare giochi gratis per PC

XBox

Come creare un gruppo su Steam

PC

Come attivare le beta dei giochi su Steam

PC

Come effettuare il backup dei videogiochi steam

XBox

Come eliminare un gioco dalla libreria di Steam

PC

Come collegare due account su Steam