Come avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii
Introduzione
Alzi la mano chi non conosce la piattaforma Nintendo Wii, vero simbolo di innovazione nella scorsa generazione di console. Non a caso risulta essere anche la home console più venduta della storia, con oltre cento milioni di unità vendute nell'arco di sette anni. Bisogna considerare che i dati non sono ancora completamente aggiornati, in quanto altre unità vengono ancora vendute tutt'oggi. In ogni caso, il titolo maggiormente rappresentativo della casalinga targata N è senza dubbio Mario Kart Wii. Venduto anche in bundle, per tutti i fan è stato fonte di divertimento e serate spensierate in compagnia, riuscendo inoltre a sottrarre ore e ore di gioco ai tanti appassionati sparsi per il mondo. Nonostante l'apparente semplicità ed immediatezza, non tutti riescono a padroneggiare le meccaniche del gioco. Seguiamo quindi questa guida che spiegherà come avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii, in modo da facilitare le cose ai neofiti!
Occorrente
- Nintendo Wii
- Mario Kart Wii
I trucchi presenti in Mario Kar Wii non sono pochi, ma quello che riguarda il razzo infinito è sicuramente il più utile e facile da ottenere. Arrendersi davanti alla difficoltà del gioco, in ogni caso, non è sicuramente divertente. Quindi tale manovra dovrebbe essere utilizzata solo se si è in grosse difficoltà o il godimento del titolo ne risentirebbe pesantemente. Di certo non è da utilizzare con gli amici. Questi ultimi potrebbero non prenderla bene e la serata in compagnia finirebbe nel modo meno auspicabile! Procediamo dunque, prestando attenzione alle varie fasi da compiere nel passo successivo di questa guida.
La prima condizione da soddisfare è di trovarsi nelle ultime posizioni. Volendo stare tranquilli si potrebbe partire proprio dall'ultima posizione. La seconda condizione, ovviamente, richiede il possesso del power up prescelto, in questo caso il missile. A questo punto bisognerà compiere una manovra un po' insolita. Sarà necessario andare contromano, procedendo a marcia indietro per un po', fino a quando, nelle vicinanze del simbolo del missile, non comparirà il simbolo dell'infinito (un 8 al contrario). Tale risultato indicherà il successo della vostra operazione e, premendo il tasto giusto, in pochi secondi avrete recuperato tante posizioni perse!
Un altro metodo consiste nell'utilizzare i codici letti da appositi programmi, il più famoso è sicuramente Ocarina o, in alternativa, MegaCodeDownloader. In rete si trovano tante codici utilizzabili per questi due software, quindi basta effettuare una piccola ricerca per portare a termine la missione.
Come avrete potuto notare, effettuare le operazioni sopra riportate non risulta essere proibitivo, né troppo difficile. Ovviamente, sarebbe consigliabile padroneggiare le meccaniche del gioco per godere appieno del titolo. Sperando che la guida sia stata d'aiuto, non posso che augurare a tutti buon divertimento!
Guarda il video
Consigli
- Assicurarsi della comparsa del simbolo dell'infinito