Come avere Luigi in Super Mario Bros
Introduzione
In questa guida ti mostrerò come avere Luigi in Super Mario Bros. Alcuni dicono che per averlo devi completare il gioco. Questo è vero solo per il sequel e non per il titolo originale. Luigi è il celebre personaggio ed amico di Mario dell'omonima serie di videogiochi Super Mario. Luigi si caratterizza per la sua vivacità e per la sua simpatia. Al contrario di Mario, è più alto, più magro e ha un outfit tutto verde. Super Mario Bros è il remake di Super Mario 64 per la console portatile Nintendo DS. La Nintendo ha sviluppato e pubblicato questo divertentissimo gioco nel 2005. Si tratta di un videogioco che ti da la possibilità di giocare nei panni di Mario, di Luigi e di Yoshi. Super Mario Bros appartiene al genere platform d'avventura ed è ricco di minigiochi, aree da esplorare e poteri da sbloccare.
Vai nella schermata di salvataggio
Ecco il primo passo della guida su come avere Luigi in Super Mario Bros. La prima cosa che devi fare è avviare normalmente un partita come fai di solito. Dopodiché devi andare nella schermata dove puoi avviare il salvataggio della partita. In questa schermata potrai vedere tre slot di salvataggio che ti danno la possibilità di salvare la partita contemporaneamente in tre momenti diversi. In ogni caso non è ancora arrivato il momento di selezionare uno degli slot di salvataggio.
Avvia il salvataggio con una sequenza di tasti
Ecco il secondo passo della guida su come avere Luigi in Super Mario Bros. A questo punto, devi evidenziare il salvataggio che desideri. Lo puoi fare scegliendo uno dei tre slot di salvataggio presenti nella schermata che ho nominato precedentemente. Controlla che la partita che vuoi poi riprendere sia ben evidente nel riquadro di selezione del salvataggio. Ora devi tenere premuti contemporaneamente i pulsanti "R" ed "L" che si trovano sopra il tuo Nintendo DS.
Riprendi la partita salvata
Ecco il terzo passo della guida su come avere Luigi in Super Mario Bros. Tieni ben premuti contemporaneamente i pulsanti "L" ed "R". Dopodiché devi selezionare la partita evidenziata in precedenza schiacciando il tasto "A". Facendo questo, potrai procedere con la tua partita giocando il personaggio di Luigi. Se hai svolto bene tutto questo procedimento, sentirai uscire dal tuo Nintendo DS la voce di Luigi che dice "Luigi!". Se non dovessi sentirla, spegni la tua console e ripeti tutta la procedura. Ripeti tutti questi passaggi ogni volta che hai voglia di giocare con il personaggio di Luigi. Scegliere il personaggio di Luigi non cambierà né la trama né le meccaniche di Super Mario Bros. Si tratta solo ed esclusivamente di un cambiamento "estetico".