Come avere i grattacieli in SimCity 4

Tramite: O2O 18/01/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

SimCity 4 dà la possibilità a tutti i giocatori di simulare nei minimi dettagli la creazione, la gestione e l'evoluzione di una città. In questo gioco la grafica è accurata e gli effetti speciali sono abbastanza vicini alla realtà. SimCity 4 permette un elevato numero di costruzioni diverse e la loro realizzazione lascia con il fiato sospeso. Inoltre, in questo gioco si può ottenere la gestione completa dei rapporti con le città vicine. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile avere i grattacieli in SimCity 4.

26

Occorrente

  • Gioco
  • Computer
36

Popolazione

È importante sapere che non si possono ottenere grattacieli se la popolazione che lavora negli uffici è inferiore a 5000 persone. Quando si raggiunge questa soglia si ha la possibilità di cominciare a sviluppare la zona. Nel frattempo che la popolazione cresce è indispensabile aumentare gli alloggi disponibili. Questi ultimi vanno costruiti in una zona che deve essere sufficientemente desiderabile. Bisogna infatti fornire scuole, assistenza sanitaria e protezione antincendio. Inoltre, i grattacieli vanno costruiti lontano da aree industriali in quanto bisogna tenere basso l'indice di inquinamento.

46

Zona

La zona deve essere ben servita dai mezzi di trasporto. I Sim devono impiegare poco tempo per raggiungere il loro ufficio. È importante quindi costruire buone connessioni autostradali. Per aumentare la densità della popolazione occorrono dei servizi commerciali efficienti. Bisogna poi abbassare le aliquote fiscali per le proprietà commerciali ed approvare ordinanze cittadine. Queste ultime sono necessarie per ridurre il traffico ed aumentare il turismo. Inoltre, se si abbassano le tasse gli introiti sono minori, ma si attirano più persone in città. Infatti, i grattacieli possono essere costruiti soltanto nelle zone che hanno un'alta densità di popolazione.

Continua la lettura
56

Sviluppo

La città deve essere un luogo desiderabile per le imprese a costruire le proprie torri. Cioè esse devono avere una vasta popolazione da cui attingere. Un'attenta pianificazione logistica dà la possibilità di mantenere una città di successo. Infatti, uno dei massimi successi per una città è la costruzione di un quartiere d'affari in piena espansione e con grattacieli. Bisogna essere abbastanza oculati e fantasiosi in quanto la prosperità ed il commercio non crescono durante la notte. Infine, è opportuno ricordarsi che nelle zone di alta densità il crimine deve essere molto basso.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come creare un account PlayStation 4

PlayStation

Battlefield 4: i migliori trucchi

PlayStation

Playstation 4: come collegarla alla rete

PlayStation

Come ottenere tutti gli oggetti segreti in Far Cry 4

PlayStation

I migliori trucchi GTA 4 per Playstation 3

PlayStation

5 giochi musicali con la PlayStation 4

PlayStation

Come giocare a Sniper Elite 4

PlayStation

Come modificare una PS3 con firmware 4.31