Come avere diamanti infiniti su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft è un videogioco sviluppato da Mojang AB a partire dal 2009 che tuttora continua a ricevere aggiornamenti periodici. È un gioco sanbox in cui al giocatore viene data completa libertà di esplorazione e costruzione, ambientato in un mondo costruito da voxel in contrapposizione ai classici modelli poligonali.

Il mondo di gioco è quindi costruito da un'infinità di blocchi di vario tipo che vanno a formare terreno, montagne, grotte, alberi e così via. Ma tra tutti i blocchi che popolano il mondo di Minecraft, i diamanti sono sicuramente quelli più ricercati, perché non solo sono infinitamente rari, ma sono anche molto utili e di difficile localizzazione, essendo disposti in maniera casuale nel profondo sottosuolo.

Se volete scoprire un ingegnoso modo su come avere diamanti infiniti su Minecraft, assicuratevi di avere almeno un blocco di diamante da moltiplicare oltre che una certa scorta di redstone, e continuate a leggere.

26

Occorrente

  • Blocco di diamante
  • Redstone
36

Racimolare i componenti

Per effettuare la moltiplicazione dei diamanti, dovrete costruire un circuito di redstone, e avrete bisogno dei seguenti componenti: due redstone repeater, uno sticky piston, una redstone torch, redstone e terra a volontà, e naturalmente almeno un blocco di diamante con cui iniziare. Se non sapete come costruire alcuni di questi strumenti, il wiki ufficiale chiarirà tutto.

46

Costruire il circuito

La prima cosa da fare, una volta reperiti gli oggetti necessari, riguarderà il posizionamento dei due redstone repeater: posizionateli su un terreno piatto a distanza di un blocco l'uno dall'altro, quindi collegateli con un po' di redstone. Posizionate poi lo sticky piston a distanza di qualche blocco dal circuito già costruito, e colleghiamolo ad esso con la redstone necessaria.

È il momento di usare il prezioso blocco di diamante, che va posizionato davanti lo sticky piston, esattamente sul lato opposto a dove si trova il circuito continuato composto da redstone. Per concludere il tutto, posizionate una redstone torch per accendere il circuito.

Continua la lettura
56

Moltiplicare i diamanti

Quando il meccanismo si avvierà dovrete eliminare la redstone torch, creando una sorta di vuoto nel circuito. Sostituendo celermente la porzione del circuito vuoto con dell'altra redstone, questo darà il via ad un funzionamento insolito del meccanismo. Il pistone si sposterà, e nel momento in cui ci sarà sufficiente spazio, inserite un blocco di terra tra il blocco di diamante ed il pistone stesso. Come per magia il blocco di terra da noi inserito si trasformerà in diamante.

Utilizzando questo meccanismo nel modo descritto, potrete avere la vostra scorta di diamanti infiniti nella modalità Survival di Minecraft con uno sforzo davvero minimo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È consigliabile avere una certa dimestichezza con l'utilizzo dei circuiti di redstone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come prendere i diamanti in Crash Bandicot

PlayStation

Trucchi per costruire un robot su Minecraft

PlayStation

Come avere soldi infiniti a Skylanders

PlayStation

Minecraft: come ottenere gli incantesimi

PlayStation

Trucchi GTA 5 PS3: come ottenere soldi infiniti

PlayStation

Come avere soldi infiniti su Gta 5

PlayStation

Come installare mod in Minecraft

PlayStation

5 cose da non fare su Minecraft