Come aumentare le prestazioni di una PS3

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La PlayStation è una famosissima ed altrettanto diffusa consolle di videogiochi, probabilmente la più venduta al mondo. È realizzata dalla Sony Corporation e, nel corso degli ultimi sedici anni si è evoluta notevolmente, tanto da consentire navigazione online, giochi in multiplayer, grafica dei videogames ad elevatissima risoluzione, visione di DVD e Bluray,. Per qunato riguarda l'hardware e il software, la PS3 è ancora oggi una delle stazioni di gioco preferite degli appassionati e consente una perfetta esperienza di gioco. Tuttavia, esistono dei "trucchi" che consentono di aumentare le prestazioni di una PS3 in maniera notevole. In questa semplice guida vedremo insieme, passo dopo passo, come aumentare al meglio alcune prestazioni di una PS3.

25

I tempi dell'installazione di un gioco per la PS3 possono essere molto lunghi se non si conta poi il tempo passato a scaricare effettivamente il gioco. C'è però una soluzione: bisognerebbe sostituire l'hard disk originale con un hard disk SSD, preferibilmente di 128 Gb. Per prima cosa bisogna essere sicuri che il nuovo disco duro sia formattato in FAT32 così da permettere il suo corretto funzionamento. In seguito bisogna eseguire il backup di tutti i dati presenti sull'hard disk della PS3 per non perdere niente. Poi è necessario sostituire il disco duro originale con l'SSD e infine ripristinare il backup affinché la PS3 ritorni a funzionare correttamente. La procedura passo dopo passo è spiegata minuziosamente nel video Youtube che è linkato in questa guida.

35

Per velocizzare la connessione ad Internet della vostra PS3 bisogna per prima cosa selezionare la rete a cui ci si appoggia, sia se si è collegati tramite connessione wireless o attraverso un cavo. Dopo aver superato questo punto andate nelle impostazioni di rete e selezionate PPPoE e in seguito inserite la vostra password e nome utente. Cambiate le impostazioni del DNS primario in 8.8.8.8 e secondario in 8.8.4.4.. Impostate il tutto su Manuale ad un valore di 1500 il MTU, dopodiché premete sulla voce Server proxy e cliccate su "Non usare", e sull'UPnP cliccate su "Disabilita". Salvate ora le impostazioni, come vi verrà richiesto di fare dal software PS3.

Continua la lettura
45

Passiamo alla qualità grafica: andate sulle Impostazioni, dopodiché su Impostazioni di visualizzazione, poi su Impostazioni uscita video, andate su HDMI e optate per l'automatico. Dopodiché andate su Impostazioni, Impostazioni di visualizzazione, RGB (colori primari, Rosso Giallo Blu) ed optate per l'opzione limitata. Infine andate su Impostazioni, Impostazioni di visualizzazione, cliccate su Super Bianco e premete su Attiva. Per quel che riguarda le impostazioni del contrasto e della luminosità, vi consiglio di non modificarle, per evitare di rovinare l'immagine di gioco; mantenete sempre le impostazioni standard.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3

PlayStation

Come vedere la Live Tv sulla PS3

PlayStation

Come fare un backup dati sulla PS3

PlayStation

Come guardare dei film dal vostro PC alla PS3

PlayStation

Come cancellare un profilo utente su PS3

PlayStation

Come riparare una PS3 che si spegne dopo 20 minuti

PlayStation

Come aggiornare la PS3 tramite USB