Come aumentare le possibilità di vittoria su Playerunknown's Battlegrounds!

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Lo scopo di questa guida è fornire alcuni suggerimenti di base su come migliorare la propria prestazione su Playerunknown's Battlegrounds (PUBG). Lo scopo del gioco è molto semplice: rimanere gli ultimi in vita.
La partita inizia con il lancio del personaggio da un aereo, completamente privo di armi. Una volta atterrati sull'isola, in un luogo a nostra scelta, inizia la battaglia. I giocatori massimi per ogni partita sono 100 e la vittoria ce la si aggiudica rimanendo gli ultimi in vita.
Si può giocare in solo, in duo o in squad (3 o 4 giocatori per squadra). Quelli che non sono con noi, sono contro di noi. Ad aumentare ritmo e difficoltà, ogni tot minuti una barriera letale restringe la mappa e, rimanere fuori dalla "zona sicura/safe zone" troppo a lungo, causa la morte.

Seguendo questi semplici consigli, con un po' di pratica e un po' di fortuna, le possibilità di conquistare il famigerato "Chicken Dinner" aumenteranno.

28

Settaggio impostazioni

Il settaggio delle impostazioni, come in ogni First Person Shooter (FPS), è molto importante. Esso dipende molto dalle caratteristiche del proprio PC, ma ci sono alcune nozioni di base.
In questo caso, il nostro scopo è quello di ottenere la massime prestazioni, per non perdere secondi preziosi durante un combattimento.
Impostate tutte le opzioni grafiche su "Very low", tranne il campo "View Distance", che dev'essere impostato su "Normal". L'opzione "Texture" va regolata in base alla potenza del PC che possediamo. Se il PC ve lo permette, impostatela su "High". Se vedete che così le prestazioni caleranno sensibilmente, abbassate la qualità fino a trovare un giusto compromesso tra prestazioni e grafica di gioco.

38

Scelta del luogo di atterraggio

La primissima scelta da compiere è quella del luogo in cui paracadutarsi. Questo dipende da almeno due fattori:
1- State giocando in solo, in duo o in squad?2 - Dalla vostra abilità

In solo, se non siete dei giocatori esperti, sarebbe consigliabile cercare luoghi isolati. Evitate le grandi città e concentratevi sui piccoli gruppi di case. Solitamente in questo modo dovreste trovarvi contro pochi avversari e, a volte, potreste addirittura trovarvi da soli. Questo vi darà il tempo di equipaggiarvi decentemente prima di dover affrontare una sparatoria.

Se siete in duo o in squad, anche se non siete dei campioni, potreste rischiare di buttarvi in una città. In questo caso sarà molto importante stare compatti, in modo da aiutare i compagni in difficoltà. I piccoli gruppi di case van benissimo anche in duo e in squad, tuttavia il loot trovato sarà misero e sarete costretti a spostarvi in continua ricerca di armi o altri oggetti essenziali.

Se siete esperti, invece, potrete buttarvi dove più vi piace e iniziare a sparare a chiunque vi si pari di fronte.

POSTI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE:
Se ancora non siete pratici, oltre alle grosse città, dovreste evitare di atterrare sulla scuola, alla base militare e a Mylta Power. Sono solitamente luoghi molto affollati e rischiereste di finire la partita molto velocemente.

Continua la lettura
48

Prime mosse dopo l'atterraggio

Appena atterrati, la primissima cosa da fare sarà quella di procurarsi un'arma. Buttatevi il prima possibile dentro un edificio e cercate un'arma. Evitate di tirar su cianfrusaglie inutili, potreste aver presto bisogno di dovervi difendere. Raccolta l'arma, ricaricate e guardatevi intorno.
Se non vedete nemici, continuate a raccoglier tutto ciò che trovate. Le cose più importanti da trovare inizialmente sono:
- Armi e munizioni- Zaino- Giubbotto antiproiettile e casco- Cure
Tutto il resto verrà dopo.
Se appena vi siete armati vedete un nemico, avete tre possibilità:
1 - Scappare (Se siete inesperti e disarmati o armati solo di pistola, fatelo)
2 - Nascondervi: se siete chiusi in una casa potreste decidere di aspettare che il nemico entri da voi e ucciderlo. Come tecnica è utile se non siete molto esperti. Potrete così avere un vantaggio contro di lui
3 - Andare all'attacco: se vi accorgete che il vostro nemico è disarmato, o armato peggio di voi, caricatelo e uccidetelo il prima possibile. In questo modo non avrà il tempo di equipaggiarsi meglio e sarete avvantaggiati
Anche in questo caso, tutto dipende molto dall'abilità personale. Chi è più forte può permettersi un gioco più aggressivo, mentre i giocatori alle prime armi dovrebbero rimanere un po' più passivi.

58

Passi successivi

Una volta ben equipaggiati ed eliminati i nemici intorno, le possibilità sono molteplici.
- Dentro la safe zone: possiamo decidere di barricarci in qualche casa o rimanere nascosti sulle montagne o in mezzo a un bosco. In questo caso si può attendere l'arrivo di un nemico, oppure semplicemente aspettare e guadagnar tempo.

- Fuori dalla safe zone: in questo caso dobbiamo correre. Scegliamo sulla mappa un luogo che ci sembra adatto e raggiungiamolo. Più la mappa si restringe e più la possibilità di trovare nemici aumenta. Per questo è importante stare sempre all'erta.
Quando siamo rimasti in pochi (10/20 giocatori) è importante trovare un punto strategico. A questo punto la zona della mappa disponibile sarà piuttosto piccola. Cerchiamo di trovare un luogo ben difendibile, magari coperto su più lati possibili e con una visuale che ci avvantaggi rispetto agli altri. Questo cambia molto dal punto in cui si è stretta la safe zone (montagna, città, campagna, foresta...).
Una volta trovato un luogo sicuro, osserviamo. Se scorgiamo nemici e abbiamo un buon tiro a disposizione, apriamo il fuoco. Se esporsi risulta solo un rischio (potremmo esser visti da altri, o è un colpo troppo difficile da mandare a segno), lasciamo stare e attendiamo momenti migliori. Nelle ultime fasi la pazienza è essenziale. Non giriamo a zonzo rischiando solo di farci beccare dal nemico. Attendiamo, rimaniamo in safe zone e, quando è il momento, spariamo a morte.

68

Consigli generali

Trovare uno stile di gioco adatto alle proprie capacità è essenziale. Playerunknown non è un gioco che premia gli "aspiranti Rambo". Uno stile del genere è un suicidio quasi assicurato. Non bisognerebbe mai strafare.
Evitare assolutamente i "colpi impossibili". A meno che non siate dei pro assoluti e sapete che quando sparate andate sempre a segno, se vedete un nemico che corre a centinaia di metri di distanza, lasciatelo stare. Sparargli non farà altro che farvi individuare da gente magari più vicina di voi, oppure, ben che vada, vi farà solo sprecare munizioni. Tenete conto che, per ammazzare un nemico, solitamente ci vogliono più colpi (a parte casi eccezionali). Quindi, se non siete dei cecchini nati, riflettete su quante probabilità avete di colpire il nemico più volte da una grande distanza.

State molto attenti agli spostamenti della safe zone. Prendete i tempi giusti o finirete per fare tutto di corsa. Questo comporta, sia il rischio di morire proprio per la safe zone, sia quello di arrivare troppo tardi in un punto dove il nemico si è già posizionato meglio di voi.

Se giocate in squadra la comunicazione è essenziale. Coordinate bene i vostri movimenti e giocate sempre per il bene di tutti. A volte un sacrificio potrebbe essere necessario, va bene, fa parte del gioco. Allo stesso modo, non mettete a rischio la vita di tutta la squadra per salvare una persona.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands è il nuovissimo gioco sviluppato da Ubisoft che vi porta in un mondo Open World assolutamente eccezionale. Vi ritroverete in una Bolivia praticamente sconfinata ricca di vegetazione, dettagli, panorami assolutamente...
PC

Aumentare il proprio ELO su League of Legends

L'ELO può rappresentare un vero e proprio incubo influenzando le proprie prestazioni all'interno delle partite classificate e in certi casi portando ad un inevitabile e rovinosa sconfitta. Questa guida è dunque mirata a come aumentare in maniera esponenziale...
PC

Tutti i segreti per completare Mirror's Edge su Pc

"Mirror's Edge" è il titolo di un videogame che è stato pubblicato nel 2008 per Playstation 3 e Xbox 360, l'anno seguente è stata rilasciata anche una versione per computer desktop Microsoft. Mirror's Edge in italiano si può tradurre come "il bordo...
PC

PC

Come aumentare di livello a Metin2

Oggi andremo a parlare di uno dei più appassionanti MMORPG gratuiti che siano stati creati: Metin2. Come tutti sappiamo aumentare di livello sarà strettamente connesso con l'acquisizione di denaro virtuale nel gioco; per cui oltre a parlarvi delle zone...
PC

Come Aumentare il livello di Furtività in The Elder Scrolls 4: Oblivion

Per ogni videogioco che si rispetti, che sia dal computer o dalle varie consolle esistenti, ci sono sempre trucchetti e modi per rendere il gioco meno difficile di quello che è in realtà. Anche per quanto riguarda "The elder scrolls 4: Oblivion" il...
PC

Come studiare una strategia vincente su Civilization V

Civilization V, (titolo originale Sid Meier's Civilization V) è un videogioco strategico a turni, della famosa serie. Potrete giocare in un periodo che va dalla preistoria fino all'era spaziale. L'obbiettivo del gioco è quello di portare alla vittoria...
PC

Trucchi per aumentare il tempo a Ruzzle

Quasi tutti ormai conoscono il famoso gioco per Android e iphone Ruzzle. Un gioco in cui ci si deve sfidare dimostrando una grande conoscenza di vocaboli e anche una certa velocità nell'individuarle. Sicuramente chiunque ci abbia giocato almeno una volta...