Come aumentare la velocità dei browser game

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Talvolta può essere necessario disattivare un browser o apportare delle modifiche su di esso in relazione all'uso che se ne fa e al dispositivo sul quale lo si è collocato PC, tablet cellulare. In pochi anni i browser game, specie quelli utilizzati per i social e spesso provvisti di chat, si stanno diffondendo a macchia d'olio e stanno vivendo un vero e proprio boom nella loro diffusione. In questa guida parleremo proprio di questo argomento di grande interesse per molte persone, e vedremo come operare per velocizzare la connessione e renderla stabile, ciò per consentire di giocare in maniera tranquilla, senza il pensiero di dover ricominciare daccapo ogni volta che la linea non funziona. Vediamo insieme come aumentare la velocità del browser game.

26

Occorrente

  • Collegamento ad internet
36

Per iniziare le operazioni di velocizzazione dovremo disattivare il software del firewall, qualora non fosse possibile, cercare di consentire un'eccezione al gioco. Lo stesso discorso vale se abbiamo più firewall (ad esempio Windows Firewall e altri firewall free). Per operare la disattivazione del game dovremo cliccare su "Start", poi in pannello di controllo e selezionare la dicitura specifica "Windows Firewall" quindi proseguire selezionando "Consenti Programma" con "Windows Firewall" e appena finite le modifiche clicchiamo su "Applica".

46

Per compiere queste operazioni ed evitare consumi e problemi, è meglio agire utilizzando l'ADSL che siano collegate "fisicamente" al router/modem, cioè tramite cavo, piuttosto che internet wifi, infatti, la linea senza cavo, può incontrare problemi come interferenze e diminuire la forza di base in relazione alla distanza dalla quale si opera. Proseguiamo aggiornando il software della scheda di rete e, per far ciò, ci dovremo recare nuovamente sul "Pannello di controllo" selezionare "Sistema di sicurezza", poi ancora "Sistema" ed infine "Gestione dispositivi" posto nel menù a sinistra. Quindi premiamo col tasto destro del mouse sulla periferica della scheda di rete e optiamo per Aggiorna software driver.

Continua la lettura
56

Siamo quasi al termine della procedura ma dovremo usare un ulteriore accorgimento: il terzo ed ultimo. Dovremo avviare il gioco con vari browser per comprendere qual è quello più fluido ed efficiente per poter compiere le nostre esperienze di gioco. Possiamo provare con Internet Explorer, poi con Chrome e Firefox, ecc. Infine, andiamo sul sito principale e cerchiamo di verificare i Tweaks, ossia dei piccoli accorgimenti che vengono proposti dai creatori e ottimizzano il gioco. Ricordiamoci di aggiornare spesso i drivers della scheda video e della ram.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Meglio utilizzare connessione via cavo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come emulare i giochi per Game Boy Advance su PC

PC

Aumentare il proprio ELO su League of Legends

PC

Come aumentare di livello a Metin2

PC

Trucchi per aumentare il tempo a Ruzzle

PC

Come Aumentare il livello di Furtività in The Elder Scrolls 4: Oblivion

PC

PC

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Alchimia In Skyrim

PC

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Oratoria in Skyrim