Come aumentare la memoria della Playstation

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La Playstation è una consolle disponibile in vari modelli che hanno un disco rigido diverso, potendo anche cambiare dai dodici Gigabyte ai trecentoventi Gigabyte. La consolle sarà compatibile con le unità di espansione e con dischi rigidi esterni, garantendo la possibilità di aumentare lo spazio libero sul disco. Se vi siete accorti che la vostra PlayStation è sempre senza spazio, sicuramente è arrivato il momento di cercare un modo per aumentare la capacità del disco rigido. A tal proposito, vediamo successivamente tramite diversi utili consigli, come aumentare la memoria della Playstation. Buona lettura e buon lavoro!

25

Nella Ps3 non potrete usare un hard disk esterno con alimentazione in automatico

Se vi è mai venuto in mente di usare il vostro hard disk esterno alimentato in automatico, dovrete sapere prima di tutto che non sarà possibile usarlo nella Ps3. Potrete utilizzarlo per mettere file esterni come musica, immagini, però la Ps3 non ha la funzione di riconoscere come hard disk internamente per i salvataggi e per i giochi della consolle. Dovrete inoltre sapere che non si invalida la garanzia della vostra consolle con tale operazione. Vi consigliamo di comprare un hard disk interno da 500 Gigabyte, da 2,5 pollici e da 5400rpm, diversi hanno messo anche hard disk da 7200rpm, però la Sony consiglia soltanto quelli da 5400, e con quelli più veloci potrebbero esserci dei problemi dovuti al surriscaldamento. Il prezzo di un hard disk generalmente è intorno ai 50 euro.

35

Vi dovrete procurare un hard disk drive mountaing bracket

Oltre all'hard disk, vi occorrerà un hard disk drive mountaing bracket. Esso è praticamente una slitta dove dovrete montare l'hard disk, essendo un accessorio ufficiale marca Sony. Si troverà in rete, con prezzi di circa 15/20€. Quando avrete scollegato il cavo di alimentazione della playstation, dovrete far passare il pannello a lato della Ps3, trovando il vano dell'hard disk. Il procedimento è molto facile e sarà sufficiente avvitare l'hard disk sulla slitta, inserendola nel vano dedicato. Occorrerà avvitare tutto quanto con la vite blu, in dotazione con la slitta, chiudendo3 la playstation.

Continua la lettura
45

Cosa avviene nella procedura finale

Una volta che riaccendete la consolle, vedrete che vi comparirà un messaggio dove c'è scritto che è stato appunto rilevato un hard disk nuovo. Vi verrà anche richiesto se volete copiare tutti i dati che avete salvato nella memoria flash: dovrete rispondere semplicemente con un "sì". Quando riavvierete tutto, avrà realizzato un filesystem nuovo ed userà l'hard disk da 500 Gigabyte che avete montato. La consolle sarà in questo modo pronta per essere usata, ed anche potenziata notevolmente. Trattasi perciò di un metodo sicuro e veloce che garantirà spazio notevole di archiviazione dei dati sulla vostra consolle.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cura e precisione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come sostituire l'hard disk della PlayStation 4

PlayStation

Come sostituire la pasta termica della Playstation 3

PlayStation

Come Sostituire l'hard disk della ps3

PlayStation

Come sostituire il cavo del joystick

PlayStation

Come aumentare le prestazioni di una PS3

PlayStation

Come fare un backup dati sulla PS3

XBox

Come scegliere la Xbox

PlayStation

Come sincronizzare Trofei sulla Playstation 3