Come attivare le beta dei giochi su Steam

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chiunque abbia mai giocato al pc saprà sicuramente di cosa si tratta Steam. Nel caso non fosse così: Steam è una piattaforma digitale sviluppata dalla Valve, da cui è possibile acquistare i videogiochi. I giochi vengono scaricati attraverso un' applicazione per pc, che è compatibile con Windows, Linux e Mac. Detto ciò, andiamo a vedere come si attivano i giochi sulla piattaforma (che siano beta o meno).

24

Innanzitutto, bisogna registrarsi al sito, azione che si può fare con facilità. Una volta fatta la registrazione, bisogna anche scaricare l' applicazione di Steam, scaricabile dai link che sono indicati nei siti di referenza. Se invece volessimo scaricarlo nella versione per Mac è possibile farlo, come per la versione Linux. Una volta scaricata ed effettuato l' accesso, vi verrà chiesto di inserire un codice di sicurezza, che ci verrà mandato tramite email. Bene, ora finalmente possiamo iniziare a cercare i giochi, andando nella sezione "negozio" e cercando i giochi nella sezione verde. Ci sono giochi free to play (ovvero giocabili gratuitamente) e giochi a pagamento. In entrambi i casi, il gioco finisce nella tua libreria con relativa licenza, quindi in caso disinstallassi un gioco a pagamento non lo dovrai riacquistare di nuovo.

34

In questo passo parleremo dell' attivazione dei giochi acquistati sullo store. In pratica cerchiamo il nome del gioco che ci interessa nel negozio. Successivamente, una volta visualizzato il risultato desiderato, dobbiamo aggiungerlo alla lista degli acquisti tramite l' opzione "aggiungi al carrello". A questo punto Steam ci mette a disposizione due scelte: una di acquistarlo per noi, tramite l' opzione "acquisto per me", se invece vogliamo fare un regalo di compleanno ad un amico, o semplicemente ci sentiamo generosi, dobbiamo cliccare su "Acquisto come dono". Ora si procede come un normale acquisto online. Una volta terminato l' acquisto, vi chiederà dove installare il gioco (il percorso file), e verrà aggiunto alla libreria. Se non dovesse aprirsi la schermata di download, basterà andare nella libreria e avviarlo da là. Per i giochi Free to play, basterà solamente cercarlo nel negozio, cliccare sul gioco e fare direttamente il download.

Continua la lettura
44

Invece, talvolta capita che acquistiamo un gioco nel negozio e lo vogliamo nella nostra libreria di Steam. Per fare ciò, basterà andare nel menù "attiva un prodotto su Steam", poi andare avanti finché non viene richiesto il CDKey (contenuto nella confezione di gioco), inseriamolo (non c' è differenza tra maiuscole e minuscole), e avremo attivato il nostro prodotto, già nella libreria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come collegare due account su Steam

PC

Come Installare Steam E Acquistare Giochi

PC

I migliori siti dove scaricare giochi gratis per PC

XBox

Come avere soldi gratis su Steam

XBox

Come installare un gioco senza Steam

PC

Come automatizzare il guadagno di carte Steam

XBox

Come creare un gruppo su Steam

PC

Come iniziare con X3 Reunion