Come attivare il Bluetooth con la Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'Xbox è una console per videogiochi prodotta dalla Microsoft appartenente alla sesta generazione, è stata messa in vendita il 15 novembre 2001 nel Nord America, il 22 febbraio 2002 in Giappone e il 14 marzo in Europa e Australia. Rappresenta il primo tentativo di entrare nel mercato delle console da parte della Microsoft, dopo aver collaborato con SEGA nel convertire Windows CE per la console Dreamcast. (Fonte Wikipedia) Molte volte è capitato di stare a casa con amici e di voler giocare con l'Xbox oppure di volerci muovere o allontanare senza problemi dalla piattaforma e sempre potendo continuare a giocare. Tutto ciò è possibili, come? È possibile attivare il Bluetooth per giocare con più amici, in particolare è possibile inserire un paio di cuffie senza fili per poter giocare e parlare anche se non siamo proprio davanti alla console. Inoltre già il fatto di poter eliminare qualche filo in eccesso è una bella libertà, dato che vicino allo schermo c'è quasi sempre molta confusione. Quindi, vediamo come attivare il bluetooth con la xbox!

25

Occorrente

  • Xbox
  • Cuffie Bluetooth
35

Controlliamo di aver caricato correttamente il nostro paio di cuffie Bluetooth che andremo a collegare, se non lo abbiamo già fatto precedentemente carichiamole prima di cominciare. La periferica ci indicherà quando la potenza è al massimo con una luce intermittente; ora accendiamole tenendo premuto il pulsante nella parte inferiore finché la luce non smette di lampeggiare. Se vi sono più giocatori dovremo accendere anche le altre cuffie.

45

Ricerchiamo sulla Xbox il pulsante Connect, esso è piccolo e di forma rotonda, situato sotto l'unità ottica. Premiamolo per qualche secondo in modo da attivare la funzione Bluetooth, in questo modo il collegamento senza fili è stato attivato, non ci rimane che aspettare qualche secondo e schiacciare il bottone Connect anche sul nostro paio di cuffie. Lo troviamo nella parte posteriore della cuffia, attendiamo ancora qualche secondo.

Continua la lettura
55

Adesso l'apparecchio sarà in grado di comunicare con la console, ricordiamoci che le cuffie hanno la precedenza sulle altre periferiche. Ad esempio se dobbiamo connettere anche dei controllers, dovremo prima far stabilire la connessione alla periferica audio e in seguito pensare al resto. Dato che la Xbox presenta quattro quadranti per altrettanti giocatori, dovremo assegnare il quadrante ad ognuno dei nostri amici: per il quadrante 2 premeremo Connect due volte, per il quadrante 3 premeremo Connect 3 volte e così via.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

PC

Come giocare a giochi della Wii su PC

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

XBox

10 cose da sapere su Xbox

XBox

Come eliminare profilo Xbox

Android

Come giocare con il joystick su Android

PlayStation

Come collegare un auricolare alla PS3

XBox