Come apportare modifiche alla Nintendo Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti amanti dei videogiochi desiderano apportare delle modifiche alla Nintendo Wii ma non hanno l'intenzione di perdere troppo tempo o denaro. Soprattutto non vogliono acquistare e procurarsi dei componenti aggiuntivi come per molte altre console. Per quanto concerne la Nintendo Wii, è sufficiente effettuare soltanto una piccola modifica a livello del software. Occorre avere delle memorie SD (almeno due) ed un computer. Ricordiamo, tra le altre cose, che utilizzare videogame non regolarmente acquistati non è legale, e in questa semplice e esauriente guida spiegheremo come apportare delle modifiche alla Nintendo Wii. Inoltre non ci assumiamo alcuna responsabilità per gli utilizzi di quanto abbiamo riportato nei passi seguenti, i quali sono a scopo prettamente informativo.

26

Formattazione della memoria SD e inserimento indirizzo MAC

Per prima cosa è necessario formattare la prima memoria SD in formato FAT. Successivamente è necessario andare sul sito internet http://please.hackmii.com, per poi andare a selezionare la versione del firmware installata sulla propria console. Dopodiché è sufficiente inserire l'indirizzo MAC (comunemente definito indirizzo Wi-Fi) della console. A seguire si dovrà cliccare sul pulsante "cut the blue wire" o "cut the red wire". Per il nostro scopo va benissimo qualsiasi pulsante venga selezionato. Segnare, quindi, la spunta su "bundle the hackmii installer for me".

36

Inserire la memoria nella console

Successivamente si deve inserire la scheda di memoria nella console, per poi accenderla. In seguito occorre selezionare i messaggi, per poi scorrere indietro di qualche giorno finché non si trova un messaggio con un'icona rossa e con il disegnino di una bomba. Una volta cliccato sul messaggio, è necessario seguire le indicazioni a schermo che chiederanno di premere il tasto 1, quindi il tasto A, per poi scorrere sul comando "install the homebrew channel" e premere ancora per due volte su A.

Continua la lettura
46

Come conoscere indirizzo MAC e firmware della console

Per conoscere l'indirizzo MAC e la versione del firmware della console, è sufficiente accenderla, per poi andare sulle impostazioni e selezionare le informazioni della propria console. Una volta terminato il procedimento di download, è necessario scompattare l'archivio in formato zip, per poi copiare il suo contenuto sulla memoria SD formattata in FAT.

56

Scaricare i file backup loader e cIOS 252/249

Il prossimo procedimento consiste nello scaricare, dal sito backup loader e cIOS 252/249, per poi copiarli sulla memoria dove erano stati scaricati i file iOS stub. Per precisione è importante copiarli nella cartella WAD dell'archivio WiiparteB. Zip. Successivamente si deve inserire la memoria nella console, per poi avviare l'homebrew channel e selezionare l'opzione "lanciare bootmii". A questo punto occorre installare i file 1 – cIOS252[57]-d2x-v7-final. Wad 2 – cIOS249[56]-d2x-v7-final. Wad, 3 – WiiFlow mod 252 – WFMS. Wad,4 – NeoGammaMod – NGMS. Wad. Il prossimo passaggio, invece, è quello di riavviare la console e sarà tutto completato.

66

Completare la procedura

A procedura completata, è necessario premere ancora A, per poi cliccare sulla dicitura "install bootmii as iOS". Quindi si dovrà premere su "yes continue". Successivamente è necessario riavviare la Wii, spegnendola dal tasto power. In seguito è sufficiente collegarsi qui, per poi scaricare i file. Scompattare l'archivio far, ed inserirli in un'altra memory card SD formattata in FAT. Successivamente occorre inserire la nuova memoria, per poi riavviare la console. Accedere, pertanto, all'Homebrew channel e premere il pulsante home. Dopodiché si dovrà cliccare su "lanciare bootmii". Premere due volte A per proseguire e selezionare (una alla volta) i file IOS222 STUB. Wad, IOS223 STUB. Wad e IOS249 STUB. Wad, per poi selezionare "uninstall WAD". Premere altre due volte A, in modo tale da effettuare la cancellazione. Quindi l'operazione è stata portata a termine in modo corretto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come sbloccare canzoni su Just Dance

Wii

Come capire se la Wii é modificata

Wii

Come guardare dvix su Nintendo Wii

3DS

Come scegliere il Nintendo 3DS

Wii

Come usare la nintendo wii

Wii

Nintendo Wii U: 10 cose da sapere

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

PC

Come ottenere stelle nel club Nintendo