Come allevare animali su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Minecraft è uno dei giochi più popolari oggi se non il più importante. Si tratta di creare mondi e costruzioni in cui ci si muove in modo simile al mondo reale. Si può fare di tutto dalla creazione di una casa ad un allevamento di animali su Minecraft dalle mucche alle pecore, dai maiali ai polli. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà una zona fertile che possa accogliere gli animali, dei recinti e luce sufficiente. Meglio se giocate in modalità single player. Ecco come allevare animali su Minecraft

28

Occorrente

  • Fence
  • Torce
  • Grano
  • Cancelletto
38

Per dare vita al nostro allevamento di animali dobbiamo procurarci delle staccionate per creare i recinti dotati di apposito cancelletto per entrare. Per creare una singola staccionata che indichiamo con il termine fence, occorrono 6 bastoni di legno. Ripetiamo questo passaggio fino a quando non avremo almeno 24 fence con cui creare il recinto (un quadrato formato da 24 fence e un cancello). Più grande sarà il recinto più spazio avranno gli animali per muoversi.

48

Naturalmente bisogna procurarsi il cibo per i diversi animali, ogni animale si nutrirà con un cibo differente quindi a seconda delle tue scelte o esigenze devi fornire semi per il pollame, grano per le mucche e le pecore, mele d'oro o carote d'oro per cavalli e muli e carote per i maiali.

Continua la lettura
58

A questo punto muniti del cibo, dobbiamo andare alla ricerca di due animali della stessa razza che vogliamo allevare. Il cibo attira gli animali, per cui non è difficile avere nuovi animali. Per aumentare il numero di animali nella vostra fattoria, dovete prendere in mano il cibo e fare in modo che gli animali vi seguano fin dentro il recinto. Fate attenzione a non lasciare gli animali indietro, controllate sempre che vi stiano seguendo perché può succedere che dopo un po' smettono di seguirvi e li perdete.

68

È assolutamente basilare che gli animali abbiano sempre cibo in abbondanza altrimenti il nostro allevamento non andrà avanti. Ci servirà anche e soprattutto per far riprodurre gli animali. Per fare questo prendete il cibo in mano e cliccate sull'animale con il tasto destro. L'animale apparirà contornato di cuoricini. Fate lo stesso con un altro animale e i due si accoppieranno.

78

Al termine della riproduzione, avremo un altro piccolo animale. Bisogna attendere che cresca prima che la coppia possa riprodursi di nuovo e che lo stesso neonato si possa accoppiare. A seconda degli animali, utilizzate della terra normale per maiali e polli, e una terra ricca di erba per le pecore e le mucche, affinché producano lana e latte.

88

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come essere originali in Minecraft

PC

Come coltivare i meloni in Minecraft

Android

10 regole per giocare a Minecraft PE

PC

Come costruire un cannone automatico su Minecraft

PC

Come costruire un letto in Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

Android

Come utilizzare i Cheat Code in Minecraft

PlayStation

Come installare mod in Minecraft